Salve a tutti.
Spero scusiate la mia ignoranza in C# visto che vengo da programmazione java e per questioni non dipendenti da me (il mio capo per intenderci) devo fare delle cosucce in C# (una dll che farà parte di un altro progetto).
Il problema è molto semplice (nasce dal non conoscere alla perfezione la libreria e/o non sapere se quello che cerco esiste): ho bisogno di leggere dei parametri di configurazione che non servono all'applicazione per partire, ma servono all'occorrenza in conseguenza di una mia azione (parametro come ad esempio l'indirizzo di un server per l'autenticazione).
In java creo un file.properties messo dove mi pare (l'importante è che sia valido e che all'apertura del file dia un path assoluto) in modo da caricarlo runtime e leggere il valore necessario.
In C# so che posso fare la stessa cosa mettendo le informazioni in un file chiamato comeMiPare.settings e fin qui ho capito anche come leggere/caricare i valori (ed eventualmente riscriverli). Il punto è che il file è all'interno del progetto, mentre mi chiedo se e come è possibile metterlo dove mi pare (ma specificando un path assoluto per aprirlo) in modo da non dover ricompilare e ridistribuire la dll solo per un indirizzo ip cambiato.
In alternativa (e qui chiedo consiglio) se metto queste informazioni (necessarie ma per forza di cose non cablate visto che sono info note al cliente) in un file.xml è meglio?