Sto iniziando a usare ajax e jQuery:
ho provato jQuery perché con il solo JS ajax puro, mi dava problemi. Purtroppo anche con jQuery ho gli stessi risultati:
ho provato a recuperare una variabile dal server con ajax sia in POST che GET.
Sia con IE6 che con Firefox3.6
il mio php è :
codice:<?php if ($_GET['action'] == "art") { $content = 'artGET'; echo $content; } if ( $_POST['action'] == "art" ) { $content = "artPOST"; echo $content ; } ?>
con GET ho messo in JS:
In IE6 e Firefox3.6, mi danno entrambi risultato "".codice:$.get("mioIndirizzo/public/Files/PHP/content.php", {action:"art"}, function(data) { $("#p_francesco").html(data); });
con POST:
in IE6 mi dà "artPost" correttamente, in Firefox invece continua a darmi "".codice:("mioIndirizzo/public/Files/PHP/content.php", {action:"art"}, function(data) { $("#p_francesco").html(data); });
Ho provato anche:
che è un POST: IE ok, Firefox no.codice:$('#p_francesco').load("mioIndirizzo/public/Files/PHP/content.php", {action:"art"});
e, credo(?), con GET
Non va in nessuno dei due.codice:$('#p_francesco').load("mioIndirizzo/public/Files/PHP/content.php", action="art");
e anche:
E entrambi i browser mi danno risposta="" e stato = "success".codice:$.ajax({ url : "mioIndirizzo/public/Files/PHP/content.php", // data : 'action=art', success : function (data,stato) { $("#p_francesco").html(data); $("#p_francesco1").text(stato); }, error : function (richiesta,stato,errori) { alert("E' evvenuto un errore. Il stato della chiamata: "+stato); } });
Insomma non ci siamo.
Riassumendo mi funziona solo qualche chiamata in post solo con IE6.
Qualcuno mi spiega cosa c'è che non va?
Grazie.

Rispondi quotando