Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VS 2010] Creazione pacchetti di installazione

Progetto finito, funzionanate in locale, nella cartella bin/debug c'è il database .mdb, quando vado a pubblicare il tutto in publish, sembra che vada tutto bene, quando installo il pacchetto creatomi, lo mette in un percorso strano:

C:\Users\Massimo\AppData\Local\Apps\2.0\NY3R8R1R.J 70\QDN6ZPAA.V7Z\prom..tion_f700c2c284cf9961_0001.0 000_bc6f24b32644b71d

come faccio a dirgli di installarlo nella maniera classica? c:/Programmi/ecc.?

Come fa a capire lui che deve prendere anche il database?

Utente di HTML.it
    stesso problema.

mi hanno detto di fare riferimento al db o file con application.startup & "nomefile"
    ma funziona solo in debug

poi ho spostato i file sotto bin\relase e bin\debug ma dopo l'installazione niente proprio stesso percorso tuo strano.

idealmente credo che vadano caricati nelle risorse quindi sotto resources
    ma poi il problema è lo stesso.

io sto cercando un software diverso per creare i setup e avevo trovato un post ma ora lo sto ricercando ... se lo trovo te lo posto qui... ma se fai prima di me aiutami

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Stendiamo un velo pietoso...

L'ho provato una volta, e visto cosa combina non ci ho pensato 2 volte a lascarlo perdere.

Figuriamoci: io poi devo installare programmi aziendali, con tutti i problemi e requisiti necessari che ne derivano (permessi, percorsi, server, client, database, configurazioni, ...).

Io uso InnoSetup da anni, già dal VB6.0 di cui i programmi, come si sa, sono molto più ostici da installare per via dei componenti da registrare, dll, ocx, etc...
    Con i programmi NET è tutto più semplice (non devi registrare nulla) e InnoSetup è davvero ottimo, flessibile e pure multilingua.

IMHO, of course.

Utente di HTML.it
    consiglio per l'uso..

mettiamo che ho l'seguibile del programma e una cartella con le foto
    cosa includo nell'installazione di innosetup?
    solo queste due cose o altri file importanti?
    tutta la cartella?

facci sapere

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da garzone
    consiglio per l'uso..

mettiamo che ho l'seguibile del programma e una cartella con le foto
    cosa includo nell'installazione di innosetup?
    solo queste due cose o altri file importanti?
    tutta la cartella?
    Questo non è un'argomento relativo ad un linguaggio di programmazione, quindi la discussione è completamente OT.

Ciò nonostante, prima che ci blocchino la discussione, è meglio specificare alcune cose, dato che a quanto sembra sei proprio a digiuno su questo argomento.

Prima cosa, non posso certo essere io a dirti quali file devono essere distribuiti,
    la mia risposta è: dipende. Da cosa? Da una sacco di cose.
    Non è un discosrso che si può sviscerare in un post di un Forum.

Secondo, chiariamo che non distribuisci certo un'applicazione con il publish.
    In Visual Studio 2010 (almeno nella versione Ultimate che ho io) è presente la possibilità di creare pacchetti di installazione sia con InstallShield (da scaricare) che con WindowsInstaller.

Terzo, una volta scelto quale 'installer' vuoi utilizzare, devi studiarti prima di tutto come si usa e come funziona, poi devi documentarti sulle regole (policy) da tenere presente a seconda di quali sistemi operativi prevedi debba/possa girare il tuo programma.
    Ti raccomando anche di iscriverti ad ogni eventuale Forum in cui si discuta sul programma 'installer' che hai scelto per avere un supporto competente e mirato.
    Chiedere aiuto su qualsiasi altro forum è tempo perso.

Quarto, è d'obbligo dotarsi di una "macchina virtuale" per "ogni sistema operativo" di cui sopra. Per fare ciò, devi munirti di un programma di virtualizzazione apposito. Ve ne sono diversi, alcuni gratuiti (MS Virtual PC, VirtualBox, ...) oppure a pagamento (VMWare).
    Questo ti permetterà, una volta creato il setup, di testare l'installazione delle tue applicazioni sui rispettivi sistemi operativi.
    In caso contrario, nel 99% dei casi ti troverai sommerso di problemi!
    Ed è meglio scoprirseli da solo, i problemi, prima che te li segnalino gli altri:
    - clienti (se sei un professionista)
    - oppure amici, parenti e conoscenti (se sei un hobbista)
    Eviterai brutte figure.

Spero di aver scritto tutto.

:bye:

Utente di HTML.it
    saggio, saggio, saggio.

p.s. non chiudete il post per favore lo riportiamo in programmazione.

grazie

Utente di HTML.it
    non ci credo.
    ho fatto il programma con la versione express
    poi mi sono scaricato la versione ultimate e l'ho compilato da li con lo stesso metodo
    e funziona

imbarazzante!!!

Permessi di invio