Buongiorno a tutti voi,
descrivo bravemente. Sto realizzando un'applicazione database con un sistema lamp per la gestione di determinate informazioni aziendali, premetto inoltre che non sono un programmatore ma cerco di crearmi gli strumenti che mi servono. Nella sezione per la gestione di preventivi, realizzata come tabella dove ogni riga corrisponde ad un preventivo. Questa tabella è generata dinamicamente tramite php ed interrogazioni mysql. In ognuna di queste righe in corrispondenza della colonna "stato" inserisco una finestra di selezione per gestire lo stato. Il mio problema è che non riesco a gestire il cambio di stato in quanto il mio codice javascript sembra non funzionare. Questo dovrebbe automaticamente fare un submit all'evento onchange in modo da rieseguire una query di aggiornamento. Questo il codice
...
<form name="dettaglio_in" method="GET" action="http://localhost/<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'];?>">
...
<?php
# stato del preventivo
# query per il recupero dello stato del preventivo per poterlo eventualmente variare
$query="select stato.id,
stato.stato
from stato";
# eseguo query
$result_stato=mysql_query($query);
echo "<td>";
# creo menu a tendina per eventuale modifica
echo "<select onChange=\"document.dettaglio_in.submit()\" name=\"select_naz\" id=\"select_naz\" style=\"width:50px;\">";
while ($row_stato=mysql_fetch_array($result_stato))
{
if ($row_stato[0]==$row_dettaglio[7])
{
echo "<option value='$row_stato[0]' selected=\"selected\">$row_stato[1]</option>";
}
else
{
echo "<option value='$row_stato[0]'>$row_stato[1]</option>";
}
}
?>
</select>
</td>
Sapreste darmi qualche suggerimento?
Grazie