Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

windows7 modifica le impostazioni del bios

Ciao a tutti,
    qualche tempo fa volevo reinstallare windows xp sul mio fisso su cui era stato installato windows 7 da un tecnico hardware troppo zelante in fatto di software.
    Dopo aver seguito tutta la procedura, al riavvio del computer il sistema operativo non veniva letto, per cui non partiva niente. Un pò ad intuito (o forse compariva qualche messaggio sullo scherma che me l ha fatto pensare), ho pensato che potesse avere a che fare col bios, ed ho risolto in maniera un pò preistorica, ovvero ho tolto la batteria del bios per qualche secondo e poi l ho reinserita. Il problema non si è + presentato.
    Ora vorrei fare la stessa cosa sul portatile (di cui però dubito di poter staccare la batteria del bios), perciò mi chiedo: windows seven modifica davvero le impostazioni del bios, o fu solo frutto di qualche coincidenza?

Grazie per l'attenzione ciao!
    <esistono cose che non esistono>

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: windows7 modifica le impostazioni del bios

Originariamente inviato da Pete
    Ciao a tutti,
    qualche tempo fa volevo reinstallare windows xp sul mio fisso su cui era stato installato windows 7 da un tecnico hardware troppo zelante in fatto di software.
    Dopo aver seguito tutta la procedura, al riavvio del computer il sistema operativo non veniva letto, per cui non partiva niente. Un pò ad intuito (o forse compariva qualche messaggio sullo scherma che me l ha fatto pensare), ho pensato che potesse avere a che fare col bios, ed ho risolto in maniera un pò preistorica, ovvero ho tolto la batteria del bios per qualche secondo e poi l ho reinserita. Il problema non si è + presentato.
    Ora vorrei fare la stessa cosa sul portatile (di cui però dubito di poter staccare la batteria del bios), perciò mi chiedo: windows seven modifica davvero le impostazioni del bios, o fu solo frutto di qualche coincidenza?

Grazie per l'attenzione ciao!
    Non esiste SO che da solo possa modificare le impostazioni del bios , le ha modicate senza dubbio chi ha installato windows 7 . Non c' era alcun bisogno comunque di togliere la batteria , basta ripristinare le opzioni di default . La batteria la si rimuove solo se è stata attivata la biospasswd e poi dimenticata, oppure se il bios perde spontaneamente la configurazione.

Utente di HTML.it
    oppure se sei un pò ignorante in materia e ti hanno detto che così funziona

Per resettare le impostazioni di default: lo faccio entrando nel bios, *cliccando* l'apposita opzione?

Grazie ciao!
    <esistono cose che non esistono>

Permessi di invio