Ciao a tutti. Sto imparando il linguaggio Java. Ho acquistato il libro Thinking in Java, quarta edizione. Ora mi trovo in difficoltà riguardo l'istallazione delle librerie.
Mi spiego meglio: ho scaricato le librerie dal sito mindview.net ed ho eseguito l'installazione come suggerita. Il problema è che quando cerco di compilare un programma richiamando questa libreria, il compilatore mi dice che tale libreria non è disponibile.
Vi spero esattamente che cosa ha fatto: una volta che ho scaricato il pacchetto, ho estratto il pacchetto nel percorso C:\TIJ4\code
ho quindi aggiunto le variabili d'ambiente classpath. Ho inserito quindi sotto la voce "Variabili dell'utente per Giuseppe" una nuova variabile di nome "classpath" con valore ".;..;C:\TIJ4\code;".
Purtroppo però il compilatore continuava a dirmi che non trovava tale libreria. A tal punto perciò ho aggiunto la stessa variabile anche sul riquadro "variabili di sistema", senza per questo risolvere un bel niente.
a cosa può essere dovuto tale problema? Come sistema operativo uso Windows 7, e come compilatori ho provato BlueJ ed Eclipse.
Magari può darsi che ha commesso qualche sbaglio durante l'installazione della JDK?
Spero possiate darmi una mano perché sono veramente in crisi.
PS ho provato a cercare nel forum ma non mi sembra che avesse trovato niente che facesse caso mio. Grazie tutti.![]()