Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi installazione PHPUnit

Ciao a tutti

Seguendo un manuale sto "tentando" di testare php unit, scaricato dal seguente link:

https://github.com/sebastianbergmann/phpunit

Mi sono imbattuto nella documentazione rilasciata per la modalità manuale, io opero in ambiente Win Xp 32 bit quindi mi serve quella

http://www.phpunit.de/manual/3.5/en/...l#installation
    (Chapter 3. Installing PHPUnit)

Ho provato a seguire i punti elencati ma non riesco proprio a farlo funzionare, provando una classe di test mi riporta i seguenti errori
    PHPUnit_TestCase($name); } function setUp() { $this->objMyTestClass = new TestClass(); } function tearDown() { unset($this->objMyTestClass); } function testMyMethod() { $actualResult = $this->objMyTestClass->myMethod('parameter'); $expectedResult = 'expected result'; $this->assertTrue($actualResult == $expectedResult); } } ?>#!/usr/bin/env php
    Warning: require_once(PHP/CodeCoverage/Filter.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\PHP\PEAR\PHPUnit\phpunit.php on line 38

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'PHP/CodeCoverage/Filter.php' (include_path='.;C:\PHP\PEAR') in C:\PHP\PEAR\PHPUnit\phpunit.php on line 38
    La include path l'ho settata precedentemente per PEAR (pear funziona), qua va a cercare un file Filter.php all'interno di phpunit.php (aggiunto con un require_once) in un percorso che effettivamente non è quello reale "PHP/CodeCoverage/". Sistemando il percorso la stessa cosa me la ripete per altri files inclusi all'interno di phpunit.php, non capisco cosa fa e cosa dovrei fare (...), qualcuno può darmi una mano? Grazie a tutti.
    Perpetual Ribellion With Absolutely No Cause

codice:
       1.

Download a release archive from http://pear.phpunit.de/get/ and extract it to a directory that is listed in the include_path of your php.ini configuration file.
       2.

Prepare the phpunit script:
             1.

Rename the phpunit.php script to phpunit.
             2.

Replace the @php_bin@ string in it with the path to your PHP command-line interpreter (usually /usr/bin/php).
             3.

Copy it to a directory that is in your path and make it executable (chmod +x phpunit). 
       3.

Prepare the PHPUnit/Util/PHP.php script:
             1.

Replace the @php_bin@ string in it with the path to your PHP command-line interpreter (usually /usr/bin/php).
    I punti seguenti li ho seguiti in questo modo:
    1.1 Ho scaricato lo zip, l'ho decompresso e (rinominando la cartella in "PHPUnit") l'ho copiata sotto il mio include_path predefinito per PEAR (ossia "C:\PHP\PEAR")

2.1 Non potendo togliere l'estensione come suggerito l'ho lasciato phpunit.php

2.2 Ho sostituito nel file phpunit.php le stringhe "@php_bin@" con "c:\php" (ossia la mia directory di installazione php)

2.3 Non ho capito bene questo punto per quanto riguarda la posizone del file, l'ho copiato nella localhost non sapendo che fare, i permessi sono a posto, i files sono tutti eseguibili, scrivibili e leggibili

3.1 Stesso trattamento del punto 2.2 sul file indicato.

Qualcosa di sbagliato??

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    io inizierei con il togliere l'estensione php al file phpunit...

non riesci ad installarlo tramite PEAR install?

Con PEAR posso seguire l'analoga procedura proposta anche qua
    http://www.phpunit.de/manual/3.0/en/installation.html
    Il problema è quando ti da l'errore:
    PHPUnit_TestCase($name); } function setUp() { $this->objMyTestClass = new TestClass(); } function tearDown() { unset($this->objMyTestClass); } function testMyMethod() { $actualResult = $this->objMyTestClass->myMethod('parameter'); $expectedResult = 'expected result'; $this->assertTrue($actualResult == $expectedResult); } } ?>
    Warning: require_once(C:\root\ch13\PHPUnit.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\root\ch13\testsuite.php on line 3

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'PHPUnit.php' (include_path='.;C:\PHP\PEAR') in C:\root\ch13\testsuite.php on line 3
    Prima la procedura ti dice che devi rinominare phpunit.php in phpunit. togliendo l'estensione e poi l'errore ti fa una esplicita richiesta di phpunit.php sotto la root di sistema, e, anche se lo accontenti ti ripete l'errore per altri files non inclusi nella root (?)

Permessi di invio