Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Impostare i cookie?

Ciao a tutti. Premetto che non conosco per niente il linguaggio java e che ho costruito un sito scopiazzando di quā e di lā javascript:void(0);(www.g3tessera.it). Chiedo aiuto se potete risolvermi, questo problema. Nella pagina home del mio sito vorrei inserire questi effetti utilizzando la libreria mootools:

+
    codice:
    <script type="text/javascript">
    window.addEvent('domready', function() {
    SqueezeBox.initialize();
    SqueezeBox.open($('demo-target-adopt'), { handler: 'adopt', size: {x: 'auto', y: 'auto'}
    });
    SqueezeBox.assign($$('a[rel=boxed][href^=#]'), { size: {x: 50, y: 50}
    });
    SqueezeBox.assign($$('a[rel=boxed]'));
     });
    </script>
    Entrambi funzionano e generano un oscuramento dello schermo; il primo crea una finestra popup all'apertura della pagina; il secondo ingrandisce una miniatura.
    Ora il problema:
    Come fare per evitare che ogni volta che ritorno alla pagina home si apra il pop-up?
    Ho visto che il modo č quello di impostare i cookie ma purtroppo non so da che parte cominciare. Vi ringrazierei moltissimo se vorrete aiutarmi, magari scrivendomi qualche riga di codice, per far apparire il popup solo dopo ogni nuova sessione, o ogni tot sezioni (č possibile?)
    Chiedo scusa agli amministratori se questo non č il posto o il modo adatto per postare questo messaggio. Ringrazio tutti fin d'ora per il vostro aiuto. Grazie

Utente di HTML.it
    Qui trovi una spiegazione su cookie e javascript: http://techpatterns.com/downloads/ja...pt_cookies.php

Poi ti basta verificare ogni volta che carichi l'homepage se il cookie esiste e in quel caso non mostrare la popup...

p.s. devi crearti un cookie di sessione se vuoi che appaia ogni volta che un utente apre il browser altrimenti puoi decidere tu il tempo di scadenza del cookie

Permessi di invio