Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

distanza tra due punti: Mysql o java?

Ciao a tutti!
    Ho un db con i comuni d'italia, ai quali ho associato le varie lat-long tramite googlemaps.
    Il mio problema è trovare, dato un comune, tutti quelli che distano da questo "X Km".

Dovrei dunque calcolare la distanza tra quel comune e tutti gli altri inseriti, per poi filtrare le distanze.

Conviene farlo direttamente nella query Mysql, o tramite java prelevando tutti i comuni e inserli in una collection, calcolando le distanze?

In ogni caso una formula affidabile dove posso prenderla?

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    io suggerisco con mysql per non dover recuperare dati inutili allo scopo. In ogni caso per calcolare la distanza, non credo sia un algoritmo molto complicato...suppongo basti fare una semplice equazione "prendi x se |ComuneDato-AltroComuneNelDb| = xKm

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la risposta.
    Per far l'euqazione che dici tu, devo però calcolare la distanza in Km in linea d'aria, avendo però solo lat+ long.
    Cmq la cercherò in giro, non è un problema.
    Il mio dubbio era se far calcolare tale formula a Mysql, o farla calcolare a java.

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    ok..non avevo capito...la distanza tra due punti nel piano cartesiano è banalmente
    radice[(x1-x2)^2 + (y1+y2)^2]
    in ogni caso prima di decidere se farla fare a mysql fai delle prove e calcola se ci mette meno sql o java...in linea teoria posso dirti che con mysql sarebbe più logico in quanto eviteresti di recuperare dati "inutili"

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio