Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Db alternativo

Utente di HTML.it L'avatar di qqaa11

Db alternativo

Ciao a tutti e scusate x la domanda da niubbo, dovrei rendere gestibile un piccolo db dal sito che ho creato nella mia lan dell'ufficio (circa 100 voci e 2-3 colonne), in pratica chi si collega al sito dovrebbe poter aggiungere dei dati al db tutto qui.
    La domanda stupida è : E' possibile evitare di imparare/utlizzare php o asp ? ho letto di un programma che si chiama dbtohtml che faceva una cosa del genere ma ormai è roba vecchia e non compatibile con winxp. Vi ringrazio x l'eventuale risposta.
    Ciao Papa'

Utente di HTML.it
    dbtohtml era un software che permetteva di convertire un database (diversi, tra cui mysql) in un file html formattato a dovere. Ma ciò non contempla l'aggiunta dinamica, da parte dell'utente, di valori nel database.

Se non vuoi apprendere php, ma ti serve soltanto realizzare un piccolo script che aggiunga dati al tuo dabase, ti basta leggere e fare un po' di copia e incolla dalle tante guide presenti online:

http://php.html.it/guide/leggi/77/gu...mysql-pratica/

E' tutto già pronto, leggilo, segui le istruzioni, copialo e adattalo alle tue esigenze. Se ti servisse una mano specifica la problematica nella sezione adatta (php, in questo caso) e ti rispondo volentieri.

Utente di HTML.it L'avatar di qqaa11
    Ah ho capito, maaa sto vedendo in giro (sono proprio all'inizio) che ci sono anche dei "programmi" cms che ti permettono di fare parecchie cose in automatico come jomla e WordPress, con questi posso fare un db dinamico ?
    Ciao Papa'

Permessi di invio