Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

permessi per usare i framework

Salve vorrei capire una cosa che purtroppo leggendo la pagina della licenza GNU io purtroppo ho fatto fatica a capire.

Dato che vorrei rispettare le persone che lavorano e che creano molte volte software codici e tutto ciò che serve per creare siti,applicazioni,altri software, vorrei capire una cosa.

Io faccio il webdesigner uso qualche volta flash con plug-in comprati per le mie gallerie e quindi non ho problemi di etica o morale,

questi problemi me li pongo quando spesso uso jquery,mootols,ajax vorrei capire se io vendo un sito un semplice sito ad un fioraio in cui metto una gallery fotografica fatta con lightbox , oppure bumpbox o cmq questi generi sentiti e usati.... posso avere dei problemi?

posso modificarli come voglio nel .css oppure nella parte .js o ancora nella parte dello script inserito nei tag head? senza modificare i commenti di licenza copyright ecc ecc

io ho capito che molti sono sotto licenza gnu, ogni tanto leggo mit oppure bsd ...io ho provato a capire leggendo ma hanno un riferimento generale è parlano di software o codice ....non dicono - si puoi venderlo in un sito web - che è quello che serve a me che poi non vendo la gallery come prodotto bensì come parte integrante del progetto , se uno non vuole quella gallery mi paga di meno perchè non gestisco nessuno script.

posso fare in questa maniera ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, è un po generico tutto dipende cosa c'è scritto licenza GNU, per ajax non hai problemi e un metodo d'invio/ricezione dati, da quanto ne so jquery e mootools al 99% sono d'utilizzo pubblico e libero.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie per l'intervento alemeno su ajax stò tranquillo comunque io la licenza gnu 3 ho l'ho letta ma non sono sicuro di aver capito i passaggi ripeto non parlano di usarlo in un sito o altro

parlano di implementazione di codice un software propietari anzichè no, di espasine del codice ocn quella licenza di cosà deve fare chi la usa ecc ecc .....mixxare i linguaggi di programmazione per creare un nuovo software..... cose csì....ma non risponde alla mia domanda

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come t'ho gia'detto al 99% con jquery e mootools stai tranquillo e comunque se sulla licenza non e' espressamente vietato l'uso commerciale significa che la si puo' usare senza problemi.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio