Salve a tutti, mi trovo ad avere un file php che tramite jquery ajax legge i dati di un db.
Mi chiedevo se era possibile passare l'array ottenuto facendo fetch array direttamente ad ajax... è una cosa fattibile?
Salve a tutti, mi trovo ad avere un file php che tramite jquery ajax legge i dati di un db.
Mi chiedevo se era possibile passare l'array ottenuto facendo fetch array direttamente ad ajax... è una cosa fattibile?
Andrea
if($browser == 'internet explorer'){
$bestemmie++;
}
in ajax usando la proprietà responseText puoi prendere l'output della pagina php
parte javascript
Codice PHP:var myArr = $.ajax({url...}).responseText;
quindi il problema sta nel formattare in maniera opportuna l'array prima di darlo in output nella parte in php con json_encode... mi spiego meglio
parte php
a questo punto nella parte javascript nella variabile myArr hai un array che dovrebbe contenere ciò che speriCodice PHP:...
while($ris[] = mysql_fetch_array($res));
array_pop($ris);
echo json_encode($ris);
mh.. mi da sempre output undefined...
allora:
Imposto la parte query.php:
mi creo una funzione ajax js in modo da non ripetere ogni volta tutto il codice:codice:include('../config/config.php'); include('../config/classes.php'); $conn = new connection($mysqlHost,$mysqlUser,$mysqlPswd,$mysqlDb); $qry = $_POST['query']; $query = new query($qry); echo json_encode($query->row);
infine richiamo la funzione passandoci i parametri:codice:function ajax(ajUrl,ajData){ $.ajax({ chache: false, type: "POST", url: ajUrl, dataType: "json", data: ajData, success: function(msg){ //alert(msg[5]); }, error:function(XMLHttpRequest,status,error){ alert("Error: "+error); } }).responseText; }
Però mi da sempre undefined...codice:alert(ajax('../libraries/php/ajax/query.php','query=SELECT * FROM users'));![]()
Andrea
$bestemmie++;
}
mh...in realtà il problema risiede sul return della funzione perchè togliendo il response.text alla fine e lasciando l'aletr nel success va... non riesco a passare il risultato del success alla funzione js...
Andrea
$bestemmie++;
}
Ho risolto passando una funzione attivata al success invece di fare il return...come si fa però a determinare la lunghezza dell'array json? facendo msg.length mi da undefined...
Andrea
$bestemmie++;
}