Salve,
Vi posto il mio codice che prende due stringe da un form, li memorizza in un db scrive il contenuto del db.
codice:<?php include ('configurazione.php'); //per l'accesso al db function scrivi(){?> <table border="1"> <?php $sql = 'select * from tabella_form order by data desc,time desc'; $res = mysql_query($sql); while($row = mysql_fetch_array($res)){ ?> <tr> <td><?php print $row["id"]; ?></td> <td><?php print $row["titolo"]; ?></td> </tr> <?php } mysql_free_result($res); ?> </table> <?php } ?> <body> <form action='' method='POST'> Titolo: <textarea name='titolo'></textarea> Testo <textarea name='testo'></textarea> <input type='submit' value='Invia' name="invia"> </form> <?php scrivi(); ?> </body> <?php if (isset($_POST["invia"])) { $titolo = mysql_escape_string($_POST['titolo']); $testo = mysql_escape_string($_POST['testo']); if ( $titolo == TRUE && $testo == TRUE ) { $data=date("y-m-d"); $time=date("H:i:s"); mysql_query("INSERT INTO tabella_form (id , titolo , testo, data, time) VALUES ('','$titolo', '$testo','$data','$time')") OR DIE(mysql_error()); //scrivi(); } else { echo "Tutti i campi sono obbligatori!!"; } } ?>
Il problema è che quando l'utente riempe i campi ed invia i dati questi vengono memorizzati ma non vengono visualizzati all'instante. Cose che non so come fare. Mi potete dar qualche consiglio?
Ed un altra cosa: dopo aver inviato, se l'utente aggiorna per visualizzare il messaggio appare la richiesta di ri-inviare i moduli e se l'utente accetta i dati vengono inviati una seconda volta. Come posso rimediare anche a questo pasticcio?
Grazie in anticipo.

Rispondi quotando