Ciao a tutti!
Ho da poco fatto un abbonamento con infostrada. Fin da subito ho notato una perdita di pacchetti spaventosa... circa 15-20%
Ho voluto la modalità fast e pensavo fosse per questo.
Sono andato a controllare i parametri nel router e sopresa:
SNR in downstream: 7dB e qualcosina
SNR in upstream: 2 dB(quando andava bene)
Attenuazione in down: 49 dB
Attenuazione in up: 46.5 dB
inoltre il mio abbonamento prevede una portata 8000/512 ma l'upload non arriva a più di 220.
Direi dei parametri di m****
Ho chiamato l'assistenza tecnica, hanno fatto dei controlli e logicamente è risultato che i loro tratti di linea sono buoni e che non risultano problemi, ma comunque riconoscono che c'è un'anomalia nel mio servizio. Inoltre la centrale non dovrebbe essere più lontana di 2 km.
Nel mio stesso palazzo, un vicino, ha lo stesso abbonamento ma i suoi valori sono molto migliori. SNR a 24 dB in down, portata piena, Attenuation di 30 dB
Ho fatto presente tutto ciò e mi hanno detto che non possono farci nulla. Ho optato, per il momento di un abbassamento della portante, ma le cose non sono molto migliorate. Adesso sto con 4999/140 ed ho lo stesso una perdita di pacchetti del quasi 15%.
Adesso mi chiedo, ma il problema dove potrebbe stare? Vorrei arrivare almeno vicino ai valori che il mio vicino possiede, penso sia un mio diritto... Cosa dovrei fare?
Aiutatemi!![]()