Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Integrazione vBulletin

Utente di HTML.it

Integrazione vBulletin

ciao sto cercando di fare una integrazione grafica di vbulletin.
    questo è il codice dell'header

codice:
    <div id="mainCypher"> 

<a name="top"></a> 
    <table style="height:200px; background-image: url('/custom/header.png'); background-repeat: no-repeat;" border="0" width="$stylevar[outertablewidth]" cellpadding="0" cellspacing="0" align="center"> <tr> <td align="$stylevar[left]">
    <div id="nav"> <ul class="menu"><li id="current" class="active item1"><span>Home</span><li class="item18"><span>Articoli e Guide</span><li class="item10"><span>Downloads</span><li class="item9"><span>Contattaci</span><li class="item5"><span>Mappa Sito</span>[/list]</td><td></td></tr> </div> 
    <tr><td align="$stylevar[left]">[img]$stylevar[titleimage][/img]</td> <td align="$stylevar[right]" id="header_right_cell"> <if condition="$ad_location['ad_header_logo']">$ad_location[ad_header_logo]<else /></if> </td> </tr> 
    </table>
    vorrei poter posizionare sia l'immagine ([img]$stylevar[titleimage][/img]) che il menu (<div id="nav">) dove voglio all'interno delle celle della tabella. ho provato con cellpadding, position, left ma non ha funzionato.

qualche consglio?

Utente di HTML.it
    raise

Utente di HTML.it
    Se vuoi aiuto da noi poveri "umani", devi postare il codice in maniera umana, non semi-offuscata, rispettando le indentazioni.
    Il tuo codice per me e` difficile da leggere, e questo mi porta a non rispondere.

Comunque se usi cellpadding se fuori strada: se usi formattazione HTML i CSS potrebbero non funzionare come previsto, in quanto va in conflitto con la formattazionie CSS (alcuni browser danno la priorita` alla formattazione HTML, altri a quella CSS).

Inoltre pare che usi le tabelle per formattare: e` un uso contrario alla semantica, e dopo risulta difficile (a voltte impossibile) sistemare i CSS in modo cross-browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    codice:
    <div id="mainCypher"> 

<a name="top"></a> 
    <table style="height:200px; background-image: url('/custom/header.png'); background-repeat: no-repeat;" border="0" width="$stylevar[outertablewidth]" cellpadding="0" cellspacing="0" align="center">
         <tr> 
              <td align="$stylevar[left]"> 
                  <div id="nav"> 
                         <ul class="menu">
                                <li id="current" class="active item1"><span>Home</span>
                                <li class="item18"><span>Articoli e Guide</span>
                                <li class="item10"><span>Downloads</span>
                                <li class="item9"><span>Contattaci</span>
                                <li class="item5"><span>Mappa Sito</span>[/list]
                   </div> 
               </td>
               <td></td>
            </tr> 
            <tr>
                  <td align="$stylevar[left]">[img]$stylevar[titleimage][/img]
                  </td> 
                  <td align="$stylevar[right]" id="header_right_cell"> <if condition="$ad_location['ad_header_logo']">$ad_location[ad_header_logo]<else /> </if>             
                   </td> 
              </tr> 
    </table>
    per quanto riguarda il codice hai ragione e ora l'ho sistemato

per quanto riguarda le tabelle non è colpa mia in quanto è vbulletin che le usa

dato che non posso cambiare di molto la struttura mi servirebbe sapere come devo fare il css (oppure lo style all'interno dei tag html) per posizionare a piacimento dei contenuti nelle celle di una tabella.

Utente di HTML.it
    dato che cmq ora ci ho rimesso le mani ho tolto lo style al <table id="menu_ws"> e ho creato una nuova voce nel css

codice:
    #menu_ws{ 
       height:200px; 
       background-image: url('/custom/header.png'); 
       background-repeat: no-repeat; 
       font-family: Arial, Helvetica, Sans-Serif; 
       font-style: normal; 
       font-weight: normal; 
       font-size: 12px; }
    ma sembra comunque non andare bene (ossia non mi modifica niente)

Utente di HTML.it
    Quella struttura mi sembra molto pesante ed inutile.
    Se fossi in te, cercherei qualcosa di diverso (abbandonando quel CMS che pare essere la causa dei problemi).

Ma lasciamo le considerazioni radicali e passiamo alla pratica spicciola.
    Hai provato a posizionare gli oggetti con position?
    Forse ti basta un position:relative all'oggetto che vuoi "spostare", definendo anche left (oppure right) e top (o bottom).

In alternativa devi dare position:relative alle singole celle della tabella e poi puoi usare position:absolute nei blocchi da posizionare (questa scelta e` piu` delicata per i possibili effetti su tutto il layout).

Ma leggiti questi articoli, che forse ti possono aiutare:
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ok grazie mille!
    coi posizionamenti relativi sembra funzionare.

l'unico problema ora sembra essere il fatto che pero il font non me lo cambia....

Utente di HTML.it
    risolto!!!

grazie mille per il supporto.

il risultato è qui www.windowsolution.it

Permessi di invio