Oggi stavo parlando in chat con una persona e mi diceva che i CMS sono delle porcherie e le persone serie non comprano libri su DRUPAL ma uno di PHP, uno di JAVASCRIPT, uno di CSS, uno di XHTML aggiornati e rigorosamente IN INGLESE.
Mi ha anche detto che anni fa Splinder http://www.splinder.com/ aveva usato il CMS Drupal per realizzare il loro software di blog rimuovendo la firma ed era stata accusata di copia ed era finita sotto processo. Ai tempi il famoso CMS non aveva neppure le password crittografate. Inoltre questa persona ha anche aggiunto che usando un software dove il codice è alla portata di tutti e quindi visionabile é 2 volte più craccabile (scusate il termine ma non so come si scrive).
Voi cosa ne pensate, Drupal è davvero meno sicuro di una soluzione fatta con le proprie mani con codice segreto non distribuito liberamente? E’ davvero rischioso usare un CMS? I programmatori seri fanno davvero tutto con le loro mani? Io ho dato un’occhiata a Boonex (è solo un esempio) e dentro ci ho trovato tante di quelle librerie che neanche immaginate!
Io ho sempre creduto che appogiarsi ad un framework come Drupal non fosse per nulla sbagliato e antiprofessionale!![]()