Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Costo chiamate VOIP

Utente di HTML.it

Costo chiamate VOIP

Ragazzi, scusate per la domanda davvero idiota, ma non riesco davvero a trovare discussioni per principianti VOIP!
    Mi spiego...ho attivato un numero su Eutelia che dovrebbe essere gratuito, esatto?
    Detto ciò ho installato Fring sul mio cellulare. Per chi non lo conoscesse Fring è un programma in generale per collegare piu account tipo msn, gtalk, yahoo, etc...in più si possono collegare account SIP.
    Quindi l'ho impostato per il mio numero Eutelia.
    A numero attivato, ho fatto una prova e il mio cellulare squillava!
    Però non ho risposto perchè vorrei alcune delucidazioni in merito...quant'è il costo di una chiamata verso un numero VOIP? Nel mio caso Eutelia? E' come chiamare un numero di rete fissa? Cosi mi pare di aver letto in giro.
    Se così è se per esempio ha casa uno a una flat per urbane ed interrurbane gratuite a canone mensile fisso, vuol dire che mi possono chiamare gratuitamente sul mio numero Eutelia? QUindi mi possono raggiungere al cel gratuitamente esatto?

Ciao Zat81,

quello che hai detto è corretto ma occorre fare qualche precisazione.

Se chiami un numero Eutelia da una linea fissa pagherai il prezzo di una normale telefonata ad una linea fissa
    Se il numero Eutelia che chiami da una linea fissa è registrato su una applicazione per il mobile voip tipo Fring pagherai allo stesso modo il prezzo di una normale telefonata ad una linea fissa.

Qui però occorre precisare che il tuo Fring, per poter gestire la comunicazione Voip, ha necessità di essere collegato ad internet e ciò comporta un costo se la connessione è tramite 3G.

In estrema sintesi la cosa conviene se, per il cellulare, disponi di un piano tariffario internet di tipo FLAT.
    Il tutto è ovviamente gratuito se la connessione ad internet avviene via WiFi

Un saluto

--------------------------------------------------------------------
    FaustoU

http://voipfocus.blogspot.com

Permessi di invio