Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Download file testuali senza gli "a capo" perché?

A me pare un problema assurdo, spero possiate aiutarmi.

Quando scarico file testuali che apro con il notepad (.php generalmente, ma anche altri linguaggi) il contenuto del file è tutto appiccicato, praticamente non si va mai a capo ed è impensabile che i programmatori non vadano a capo mentre compilano.

Non se neanche quando è cominciato il problema perché non gli ho dato peso, ma da qualche giorno scarico davvero tanti file di moduli CMS e non riesco più a lavorarci sopra da tanto che sono illeggibili.

Uso Chrome su Vista 32bit, qualcuno sa come posso risolvere?

Thank you in advance

Ciao.
    Io proverei ad usare un altro dei tanti Text-Editor che si trovano, giusto per vederne il comportamento...
    Saluti 'toscani'.
    Luciano.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Probabilmente sono file creati su sistemi Unix-like (come Linux o in alcuni casi i Mac); Windows usa come carattere di ritorno a capo la sequenza carriage-return line-feed (rispettivamente i caratteri 13 e 10), mentre i sistemi Unix-like usano semplicemente il line-feed. Il notepad si aspetta entrambi, e quindi non va a capo (in genere al posto dei ritorni a capo vedrai dei quadratini al posto del singolo carattere di line-feed).
    Comunque, qualunque editor un pelo più decente del notepad (ad esempio PSPad) è in grado di gestire senza problemi questo genere di incompatibilità.

Ulteriori info sulla questione
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie ad entrambi, proverò in giornata a cambiare editor anche se ho sempre lavorato con notepad e non mi manda a capo nemmeno su semplice readme con estensione .txt

Stavo cominciando a pensare che fosse un problema di decompressione visto che il 100% dei file che uso in questo periodo provengono da .zip

Ancora grazie, vi farò sapere com'è andata.

Risolto.

Il problema è esattamente quello descritto da MItaly.

Sto usando PsPad e ho letto che i file sono stati creati su sistemi Unix.

Grazie molte anche all'altro utente.

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio