Ciao a tutti.
Ho sempre utilizzato nelle select l'evento onchange in questo modo:
In tal modo, dopo il caricamento posso leggere il valore del parametro codice e mostrare/nascondere elementi in relazione a tale valore.codice:<select name="menu" onchange="window.location.href='?codice='+this.options[this.selectedIndex].value;"> <option value="codice1">Testo 1</option>
Adesso sono passato ad AJAX e mi ritrovo questa situazione:
Funzione cerca_province:codice:<select name="codice" id="codice" onChange="cerca_province();"> <option value="codice1">Testo 1</option>
Ma in questo modo non riesco a leggere il valore del parametro codice e mostrare/nascondere elementi in relazione a tale valore.codice:function cerca_province() { codice=document.form.codice.options[document.form.codice.selectedIndex].value if (window.XMLHttpRequest) { estrai_province= new XMLHttpRequest(); estrai_province.onreadystatechange = ricevi_province; estrai_province.open("GET", "estrai.asp?codice="+codice, true); estrai_province.send(null); } else if (window.ActiveXObject) { estrai_province= new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP"); if (estrai_province) { estrai_province.onreadystatechange = ricevi_province; estrai_province.open("GET", "estrai.asp?codice="+codice, true); estrai_province.send(); } } } function ricevi_province() { var province; if (estrai_province.readyState == 4) { province=estrai_province.responseText; document.getElementById('provincia').innerHTML = province; } }
Per "aggiornare" il valore della variabile ASP e' necessario un reload cosa che ajax non fa in questo script...
Sapreste aiutarmi a recuperare il parametro codice?
Grazie

Rispondi quotando