Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con onBeforeUnload

Da acuni giorni sto cercando di risolvere questo problema, ma inutilmente...Dunque, vorrei che all'evento uscita da una pagina (anche chiudendola, cliccando sulla X in alto a destra della pagina), il visitatore venga indirizzato ad una pagina di uscita (saluti.html).

Vorrei usare onBeforeUnload invece di onUnLoad perchè il primo capta anche la chiusura della pagina (mentre onUnLoad non lo fa).

Ho provato con questo codice:

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    <!-- ;
    // Uscita dalla pagina
    function uscito() {
    alert ('ciao');
    document.location = "saluti.html"
    }
    // end hide -->
    </SCRIPT>
    </head>

<BODY onbeforeunload="uscito()">

che però non funziona (anche sostituendo document.location con location.href non funziona, mentre quest'ultima funziona con un richiamo da onUnLoad...).

L'alert di controllo che ho messo si visualizza, ma poi non viene effettuato nessun reindirizzamento....

Chi può darmi un aiuto?
    Grazie.
    E. Barros

ciao onbeforeunload non funziona in tutti i browser cmq è un evento della finestra..

Io lo devo utilizzare principalmente per I.E., su questo browser già lo ho provato e funziona, infatti capta sia i cambi di url (ad es. cambiando l'url nella barra degli indirizzi del browser), sia chiudendo la pagina cliccando sulla X in alto a destra....In entrambi i casi mi esegue l'alert del mio codice. Il problema è che poi non esegue il reindirizzamento alla pagina saluti.html.
    Dov'è l'errore?

Ciao.
    E. Barros

Utente di HTML.it
    document.location.href = "saluti.html"

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @barros971
    Puoi provare col forzare l'apertura di una popup window.open("....") ma dubito che funzioni credo che al massimo puoi avvisare con un return "testo avviso" o un alert("testo avviso"), certo non reindirizzare con document.location (se il visitatore chiude la finestra dove reindirizzi )
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Infatti anche con document.location.href ottengo lo stesso risultato, cioè la visualizzazione dell'alert ma non il reindirizzamento...
    Quindi, se un reindirizzamento con onbeforeunload non è possibile, penso di ripiegare con la visualizzazione di un semplice alert...

Grazie lo stesso,
    ciao.
    E. Barros

Permessi di invio