Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Copia file da windows a linux

Salve.
    Il mio problema è scrivere un script in grado di copiare un file da un server windows ad un server Linux (nello specifico Ubuntu), dove è installato apache.

I due pc sono collocati nella stessa rete lan, e il file è raggiungibile solamente tramite un percorso di tipo smb:// protetto da password.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?
    Sono gradite anche soluzioni alternative.
    Ringrazio anticipatamente.

se hai la possibilità di usare exec() puoi chiamare uno script bash, perl o quello che ti pare che copia i files al posto di php...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Il fatto è che non saprei nemmeno quale comando inviare per copiare il file dalla directory.
    Conosco il percorso, che come ho detto è del tipo smb:// , ma il problema è dare anche le credenziali per l'accesso alla cartella condivisa.

credo ti basti aprire il percorso in questo modo:
    codice:
    smb://username:password@server1/share
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Sto provando direttamente da terminale (e quindi non tramite lo script php) a inviare il comando "cp smb://usernameassword@server/nomecartella/fileoriginale filecopiato"
    ma ricevo l'errore di file non trovato. Il percorso è sicuramente questo?

Se guardo le proprietà del file che voglio copiare il percorso che mi da è "smb://server/nomefile", quindi sembrerebbe giusto. Ho paura che il comando "cp" non funzioni con percorsi smb://

Permessi di invio