Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro

Tentare Riavvio con DVD Vista

Ho un problema con un driver "critico" corrotto o mancante o nonsochè, per il quale non mi riparte il SO

Il disco originale non ce l'ho, ne so se chi ci ha venduto il piccì ce lo abbia dato materialmente (l'ho cercato ma nulla...)
    Ho Vista Business in italiano ed ora volevo provare a dargli il DVD di un Vista non in Ita per sistemare la questione di 'sto driver
    Ovviamente la product key che è nell'adesivo del piccì è quella del sw in ita

Scusate l'incompetenza

Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    se non hai i dischi di ripristino, allora puoi vedere se c'è una partizione di backup nel disco che ti possa far tornare il pc alla configurazione di fabbrica!
    altrimenti metti un sistema operativo a tuo piacimento craccato. al quel punto se non sbaglio perderesti la garanzia software, ma se l'acquisto è avvenuto anni e anni fa, allora non dovrebbe esserci più!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Grazie Mad_al...
    quindi metterci il Vista non-ita che ho scaricato non va bene?
    Non mi ripristinerebbe solo quel driver che dice aver problemi?

ovviamente sei fai una formattazione totale da capo e impianti un nuovo sistema operativo, perdi ciò che avevi prima... quindi elimina anche i problemi relativi a driver e quant'altro... ciò che rimane sono solo le impostazioni iniziali dell'hardware a livello di istruzioni macchina... bios e quant'altro...

Certo, ma ovviamente io spererei di esser meno radicale

Vorrei poter ridare vita al piccì semplicemente ripristinando il driver corrotto

formattazione veloce e vai sicuro!

n.b. ricorda di scaricare tutti i driver che ti servono per il pc e da installare una volta riformattato... ovvero i driver che sono specifici per i tuoi componenti, come scheda madre, scheda video e quant'altro... (li trovi sul sito della marca del pc)... mentre tutti gli altri driver di base relativi al sistema operativo sono già inclusi ovviamente!

Il piccì è pure un assemblato

Comunque tu dici che non funzionerebbe il ripristino di un Vista Ita con un Vista non ita, giusto??

ogni set cd di ripristino è proprio del singolo e particolare SO, se non corrispondono, non funziona.
    quindi non puoi ripristinare, che è diverso da formattare, ovvero il risultato è lo stesso, ma il metodo è un pò diverso.
    formattare con un nuovo SO craccato, allora sarebbe "come" ripristinare, eliminare errori e ripartire da zero, ma il software non è quello originale!
    quindi puoi prendere il SO vista non ita, craccato, formattare il pc con quello e riavviare tutto da zero con vista non ita... ma il SO primario è perso a qul punto...

Ok... credo di aver capito

Grazie!

di niente... se hai altri problemi in ogni caso, non esitare a chiedere!

Permessi di invio