Ciao a tutti!!
Quanto tempo!
Quasi mi commuovo a rivedere questo forum xD
Passiamo alle cose serie. Molto serie xD
Ho un "piccolo" problema: qualche giorno fa, il sistema S.M.A.R.T. del mio portatile mi ha allegramente avvisato che il mio disco sarebbe andato in pappa. Infatti, poche ore dopo, il disco era totalmente inservibile, e ogni tentativo di salvataggio è fallito miseramente.
Ho installato ubuntu su una chiavetta e ho lanciato un badblocks in sola lettura e... AIUTO! L'HD è una specie di campo minato! Ci ha messo 3 ore ad arrivare all'1% e ha trovato 6 blocchi andati in pappa...
Ho deciso di cambiare HDMA non l'ho mai fatto [tengo a precisare che la garanzia è volata via un mese fa (che culo eh?)].
Dicevo: devo acquistare un HD nuovo. E qui entrate in gioco voi guru dell'hardware. ^^
Consigli??
L'HD che mi ha attualmente salutato è questo (HTS5455050B9A300):
http://www.hitachigst.com/internal-d...velstar-5k500b
Chiaramente, dopo aver fatto la brutta esperienza, mi verrebbe da bocciare Hitachi... Anche perché il loro DFT (Drive Fitness Test), che tra le varie cose mi consentirebbe una formattazione di basso livello del mio HD, ovviamente gira OVUNQUE tranne sul chipset Intel del mio portatile (sempre della serie: che culo!). Però in effetti potrei essere l'unico sfigato a cui è successo, e tutti gli altri clienti di Hitachi potrebbero essere ipersoddisfatti. Mi rimetto al vostro consiglio.
Ah, dato che ci siamo, potrei passare a qualcosa a 7200 rpm giusto per velocizzare un po' il mio mondo. Per dire, una cosa del genere andrebbe bene (è solo il primo risultato di google eh xD)? http://eshop.macsales.com/item/Seagate/ST9500420AS/
Se potesse servire, il PC è un ACER ASPIRE 7738G