Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

gestione database da remoto

Nel mio caso, mi farebbe comodo creare un semplice applicativo web (chiamiamolo "gestioneDB") che modifica il contenuto e la struttura delle tabelle di un database da remoto.
    Però non so quanto sia fattibile questo approccio... perchè sicuramente molti hosting avranno dei firewall (o simile) che bloccano in entrata le query da remoto... (sbaglio?)
    Allora ho pensato a questa idea:
    - nel mio applicativo creo un file chiamato "crea_query"
    - nel sito che risiede sull'hosting (remoto) creo un file chiamato "esegui_query" (con richiesta di user e password)
    - "crea_query" invia le query a "esegui_query"

cosa ne pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    A livello concettuale direi che quello che ti serve è un web service. Poi lo puoi fare più o meno come ti pare, anche nel modo che hai descritto, però tieni presente che con quel sistema la password del db viaggia in chiaro ogni volta, a meno che tu non usi https

No, io dal client invio soltanto una password md5 e una query al server.
    ll server controlla la password, se corretta si connette al DB ed esegue la query. Le credenziali per accedere al database saranno state precedentemente settate in un file "config.php".
    A me sembra una buona soluzione...!?

E' una soluzione funzionante, ma rimane il fatto che la password viaggia in chiaro

Si ho capito cosa intendi... Quindi devo creare un tunnel ssh o simile (cosa mi consigli?)... nei prossimi giorni scriverò una classe, poi la posterò...

Originariamente inviato da luca200
    a meno che tu non usi https

Permessi di invio