Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Estrazione dati di un db

Ciao a tutti,
    Il mio problema è il seguente : ho un sito www.xyz.it che si avvale di un database relazionale per fornire i dati. Ora, di questo rdbms ho solo username e psw per entrare.Di questo devo sapere :
    Il nome del db,i nomi delle tabelle dove sono inseriti gli attributi con la relazione logica ( tra le tabelle stesse ).Non so nemmeno con quale liguaggio è stato creato il db ( comunque le pagine hanno estensione ASP.. )

Anticipo che mi sto interessando da poco di rdbms e quindi perdonate la banalità delle domande tipiche di un inesperto della materia.Tuttavia per me sarebbe importante e ringrazio fin d'ora per ogni gentile contributo.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: Estrazione dati di un db

Originariamente inviato da Cicciopastic
    Il mio problema è il seguente : ho un sito www.xyz.it che si avvale di un database relazionale per fornire i dati. Ora, di questo rdbms ho solo username e psw per entrare.Di questo devo sapere :
    Il nome del db,i nomi delle tabelle dove sono inseriti gli attributi con la relazione logica ( tra le tabelle stesse ).
    Non capisco perchè li chiedi a noi del forum?

Non so nemmeno con quale liguaggio è stato creato il db ( comunque le pagine hanno estensione ASP.. )
    Un database è un database, non c'entra quale sia il linguaggio usato per crearlo.
    L'estensione delle pagine non significa nulla perchè :
    a) ci si può connettere ad un database con diverse tecnologie (ASP, ASPX, PHP, ...)
    b) con la stessa tecnologia ci si può connettere a formati differenti di database (SQL Server, Oracle, DB2, ...)

Anticipo che mi sto interessando da poco di rdbms e quindi perdonate la banalità delle domande tipiche di un inesperto della materia.Tuttavia per me sarebbe importante e ringrazio fin d'ora per ogni gentile contributo.
    Ogni richiesta di aiuto è lecita, ma le informazioni che cerchi te le può fornire solo il Provider che gestisce il tuo spazio web.

Una volta ricevuto le informazioni sul database, potrai ricavarne la struttura leggendo lo Schema dello stesso, utilizzando le istruzioni preposte del linguaggio di programmazione che usi tu.

Permessi di invio