Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Guida PHP teorica] ..che differenza c'è tra "base64_decode" e "base64_encode" ?

Ciao ragazzi.

Stavo leggendo la guida di PHP qui su Html.it e nella pagina 11 della "Guida PHP teorica" ho letto questo:

codice:
    $str = "Ciao, io sono pippo\n";
    echo "$str\n";
    $enc_str = base64_encode($str);
    echo "$enc_str\n";
    $dec_str = base64_decode($enc_str);
    echo "$dec_str\n";
    Con la seguente dicitura: si passa allo script la stringa "$str" che viene prima codificata e visualizzata, poi decodificata e nuovamente visualizzata;

Ma cosa vuol dire "prima codificata e visualizzata, poi decodificata e nuovam. visualizzata" ??
    Che differenza c'è?

Grazie. Ho letto i riferimenti. Confesso però di non averci capito granchè.

Annuncio anche che è da poco che ho iniziato a praticare il linguaggio PHP

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    La funzione base64_encode serve a codificare una variabile, quindi tu gli gli fai codificare un testo o qualsiasi altra variabile e la funzione restituirà una stringa codificata. La funzione base64_decode fa l'operazione inversa, fornendogli una stringa codificata, restituisce il testo o il valore originale.
    Nulla

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Giusto per indicare un utilizzo pratico, le funzioni base64_encode/decode sono molto utili per passare dati via GET/POST, come per esempio una immagine, una url o anche del codice html.

Ciao

Giusto per indicare un utilizzo pratico, le funzioni base64_encode/decode sono molto utili per passare dati via GET/POST, come per esempio una immagine, una url o anche del codice html.

Ora mi è tutto chiaro! Infatti stavo giusto per chiedere "Ma perchè dovrei codificare una stringa?? Non la posso lasciare così com'è??"

Invece no..ora è tutto chiaro! Praticamente è una 'precauzione' o 'misura di sicurezza'...

Grazie mille!!

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Originariamente inviato da walterdolce
    Ora mi è tutto chiaro! Infatti stavo giusto per chiedere "Ma perchè dovrei codificare una stringa?? Non la posso lasciare così com'è??"

Invece no..ora è tutto chiaro! Praticamente è una 'precauzione' o 'misura di sicurezza'...

Grazie mille!!
    Piuttosto è una comodità,
    decodificando la stringa, qualsiasi sia il tipo di metodo utilizzato per trasferirla,
    avrai esattamente il contenuto originale, senza dover effettuare nessun altro tipo di decode o escape.

Ciao

Mmmh..comodità..perchè dici comodità? Non capisco bene il motivo per cui possa essere "comodo"..

Permessi di invio