Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Google Static Maps PHP

Google Static Maps PHP

Ciao a tutti.
    Nel mio database ho un campo che contiene le coordinate di un tracciato Lat - Lon, avrei bisogno che il tracciato fosse salvato come immagine attraverso le static maps di google
    (http://code.google.com/apis/maps/doc...ion/staticmaps) ma il problema è che il servizio non funziona se i punti da disegnare sulla mappa sono tanti, come appunto nei tracciati....
    Esiste un altro modo in cui potrei trasformare la mappa di google con il percorso in un immagine jpg?

Utente di HTML.it
    Potresti utilizzare le librerie gd di manipolazione immagini e salvarle nel server, poi metti il collegamento nel database.

grazie, mi daresti un link con un tutorial per usarle con le google maps se c'è?

Utente di HTML.it
    Effettivamente non penso che ci siano tutorial con le api di google comunque penso che puoi fare così:
    Importi la mappa con le GD
    Codice PHP:
    $im imagecreatefromstring(file_get_contents("http://maps.google.com/maps/api/staticmap?ecc..ecc..")); 
    Salvi la mappa: (fopen e fwrite)
    Codice PHP:
    $map fopen("/miamappa.jpeg")
    fwrite($map,$im
    Distruggo l'immagine
    Codice PHP:
    imagedestroy($im); 
    Sinceramente non so se funzioni () ma penso che più o meno sia questo il procedimento.

Ti ringrazio ancora e ti faccio gli auguri!
    Però così facendo rivado ad usare le static maps di google che hanno un limite sui punti da mostrare o sbaglio?

Utente di HTML.it
    Allora non ho capito il tuo problema. Se non si può fare in google maps non si può fare. Io avevo capito che il tuo problema era la velocità di eleborazione e il limite di query che ti lasciava a desiderare...
    Auguri anche a te.

Permessi di invio