Ciao a tutti, oggi ho installato la nuova versione di ubuntu sul mio nuovo portatile...al momento di andare a vedere le partizioni ho notato che c'erano in totale 4 partizioni:
1 partizione primaria di circa 200mb che penso consista in una partizione d boot
2 partizione primaria dove era installato windows 7
3 partizione primaria che rappresenta la partizione per il ripristino del pc
4 partizione primaria con dei tools in dotazione da hp
adesso ho eliminato windows 7 e la partizione dei tools hp e ho lasciato le altre 2...poi ho creato una partizione estesa e dentro 2 partizioni logiche, 1 per la swap e una per ubuntu stesso e una nuova partizione per adesso ancora nn allocata, ma in seguito diverrà una partizione primaria dove ho intenzione di reinstallare windows 7.
adesso il mio problema è relativo alla partizione d boot in quanto dopo aver installato ubuntu, all'avvio mi compare la solita schermata del grub ma oltre a comparire la riga con ubuntu mi compaiono anche 2 righe strane, 1 con windows vista( che nn so da dove sia spuntato) e una con windows 7 che se avviata parte una specie di ripristino di sistema che cerca all'infinito di ripristinare il sistema.
volevo sapere come poter aggiornare il grub perchè se provo a dare il comando sudo update-grub da ubuntu iò risultato è questo:
se qualcuno sa dirmi qualcosa d più lo ringrazioGenerating grub.cfg ...
Found linux image: /boot/vmlinuz-2.6.35-24-generic
Found initrd image: /boot/initrd.img-2.6.35-24-generic
Found linux image: /boot/vmlinuz-2.6.35-22-generic
Found initrd image: /boot/initrd.img-2.6.35-22-generic
Found memtest86+ image: /boot/memtest86+.bin
Found Windows 7 (loader) on /dev/sda1
Found Windows Vista (loader) on /dev/sda3
done
ciao

Rispondi quotando