Salve a tutti, è da tanto che manco in questa sezione e ammetto di essere alquanto arruginito col php.
Sono qui per chiedervi un parere, un'opinione su quale (o quali ) possa essere la soluzione per realizzare una determinata funzione.
Per ora non posto un link esempio perchè non vorrei spammare, in ogni caso se conoscete siti come bidrivals capirete cosa intendo.
Come possono essere gestite le funzioni di tempo adoperate in quei siti d'asta?
Elenco:
1)Orario prestabilito per apertura asta: e fin qui credo di esserci; o una cron tab se il server me lo permette, o apertura a mano del gestore.
2)Timer di 60 secondi dall'ultima puntata che ha due casi; a)arriva a 0 e l'asta si chiude automaticamente - b)un altro utente punta ed il timer si resetta a 60
3)Gestione delle puntate simultanee - ovvero come impedire che nello stesso momento due utenti effettuino una puntata, ma consentire la puntata a uno e rifiutarla all'altro
P.S. Vorrei evitare di utilizzare le CronTab in quanto non ho molta dimestichezza con i server, quindi gradirei realizzare tutto con php mysql e ajax per il lato client