Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VBA/ACCESS] Importare diversi file in tabelle diverse

Salve a tutti avrei un problema che sicuramente risolverò grazie al vostro aiuto. Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla di utile alla soluzione.
    Il problema è il seguente:
    Ho una cartella nella quale ogni x minuti ci finisce un file nuovo (il software che li produce mi può generare file xml, csv e html), il numero delle colonne è costante mentre le righe variano.
    Ora io vorrei importare tutti i file contenuti in questa cartella in tabelle di access separate, se è possibile sarebbe ottimale che access importasse solo i file nuovi (il nome dei file è del tipo: acbDATAora.***).
    Come posso risolvere? Sono certo che ci voglia una macro, ma il problema è che non sono un programmatore e non conosco il linguaggio...
    Grazie dell'aiuto.

Utente di HTML.it
    pregherei qualche moderatore di spostare nel sottoforum specifico, mi sono reso conto solo ora di aver sbagliato, scusate.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: [VBA/ACCESS] Importare diversi file in tabelle diverse

Originariamente inviato da N3c0
    Sono certo che ci voglia una macro, ma il problema è che non sono un programmatore e non conosco il linguaggio...
    Ciao. Tutte le versioni di VB (quindi anche VBA) vengono trattate nel forum "Visual Basic e .NET Framework".

Se intendi sviluppare tu la macro, dovrai innanzitutto studiare il linguaggio e poi, evntualmente, postare nel forum indicato i dubbi che incontri nello sviluppo e/o gli errori che si presentano.

Se intendi cercare qualcuno che, al contrario, sviluppi la macro per te, dovrai postare nel forum "Offro Lavoro / Collaborazione".

Questa discussione la devo chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio