Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

htaccess e htpasswd non riconoscono credenziali

ciao a tutti,

ho cercato nel forum discussioni su questo argomento e ne ho trovate parecchie, però non ho trovato risposta al mio problema...

Io ho ubuntu con xampp installato, vorrei provare a configurare htaccess e htpasswd per creare un accesso con credenziali ad una cartella di download...Ho configurato tutto, infatti quando accedo o vengo indirizzato ad un file presente in quella cartella mi vengono richiesti username e password....

Il problema è che se annullo mi dice errore xxx accesso non consentito... e ok
    Se metto credenziali giuste o sbagliate, invece, mi fa apparire nuovamente la finestra di accesso!!!

Ecco i file:

htaccess:
    codice:
    AuthType Basic
    AuthUserFile "/opt/lampp/htdocs/Componenti/DownloadProtetto/Download/.htpasswd"
    AuthName "Area Protetta"

<Limit GET POST>
    require valid-user
    </Limit>
    htpasswd:
    codice:
    prova:prova

Spero di essere stato chiaro!! Ciao e Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Per creare il file con le userassword devi usare l'apposito comando htpasswd, con il flag -c la prima volta che lo crei:
    codice:
    htpasswd -c /opt/lampp/htdocs/Componenti/DownloadProtetto/Download/.htpasswd nome_utente
    inoltre questa riga non necessita di apici o doppi apici:
    codice:
    AuthUserFile /opt/lampp/htdocs/Componenti/DownloadProtetto/Download/.htpasswd

Grazie 1000!!!

Funziona alla Grande

Un Saluto e Buon Anno

Permessi di invio