Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

velocizzare caricamento immagini Apache2

ciao,
    ho un blog e vorrei velocizzarlo, così ho notato con pingdom tools che il problema principale sta nel tempo di caricamento delle immagini...

come vedete dall'immagine, ci mette dai 2 ai 3 secondi per caricare un'immagine qualsiasi risiedente su un server Apache2.
    Come posso fare per velocizzare questo tempo?
    grazie

ho risolto parzialmente ottimizzando le immagini, la velocità è migliorata di 1,6 secondi, come ho descritto qui:

aumentare velocità sito ottimizzando immagini

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Originariamente inviato da 88prototipo
    ho risolto parzialmente ottimizzando le immagini, la velocità è migliorata di 1,6 secondi, come ho descritto qui:

aumentare velocità sito ottimizzando immagini
    Scusa la franchezza, ma sono indeciso se giudicare, secondo me, la cosa come spam creativo o la scoperta dell'acqua calda

guarda, mi dispiace deluderti ma non era mia intenzione spammare, è solo che ho fatto un post che penso possa tornare utile a qualcuno dopo che mi hanno suggerito di fare quelle cose (in un altro forum, perchè qui non mi rispondeva nessuno)... scusatemi se ho "spammato"

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Ho solo fatto una battuta, c'è la faccina . Nessuno ti rispondeva probabilmente perché era il 31/12
    Ci sono alcune estensioni lato server che ti permettono di manipolare le immagini:
    - da riga di comando http://www.imagemagick.org/script/index.php
    - se usi php http://it.php.net/manual/en/refs.utilspec.image.php

con Imagemagick ad esempio, ti basta portarti in una cartella e dare:
    codice:
    mogrify -resize 800x800 *
    per far si che tutte le immagini contenute vengano ridimensionate a max 800 di lato, mantenendo il ratio
    Probabilmente per wordpress il meglio è la soluzione che hai scelto, il plugin.

Per il discorso acqua calda () è legato al fatto che è dai tempi delle connessioni 56kb che si parla di ottimizzazione delle immagini: più è pesante e più tempo ci vuole a scaricarle.
    Non sarebbe la prima volta che il grafico pubblicitario mi passa i banner da 30Mb

Permessi di invio