Salve a tutti, ho un problema che da giorni mi manda fuori di testa.
Ho Tele2 7 mega con Voip e mi sono trovato sempre benissimo; poco tempo fa il router ha smesso di funzionare, un tecnico ha accertato che il router era veramente rotto e che non avevo guasti sulla linea (anche perchè usavo un modem per accedere ad internet e tutto funzionava) e in breve tempo me lo hanno sostituito.
E' successo questo: inizialmente non riuscivo a settare il nome utente e la password, per accedere alla connessione, attraverso il pannello di controllo del router perchè l'interfaccia mi bloccava i campi che appunto dovevo inserire.. Ho deciso di resettare il router.
L'ho fatto e quando tento di accedere al pannello di controllo (con nome ut e pass admin come ho sempre fatto), mi dice che questi non sono corretti, e mi chiede di reinserirli!!
Posso accedere solo come User e quindi non ho l'autorizzazione al cambiamento dei parametri.
Il router in questione è il Telsey cpakjuse22tl2 dato in dotazione col firmware di tele2.
Telefonando a Tele2 mi dicono che il MacAddress del router si deve riconfigurare con la centrale e questo può aver senso per il voip, ma per l'ADSL???
Spero in vostre delucidazioni... Rigrazio tutti anticipatamente.