Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

importazione datafeed in un DB mysql

Salve,

gestisco un sito di e-commerce basato su PHP e Mysql ed ultimamente mi è stato proposto un datafeed di un fornitore(listino con dati articoli,prezzi..etc..) con output non in formato file ma con output visibile solo da pagina php...(vedi allegato).

Come posso esportarlo o convertirlo in csv per poi importarlo nel mio DB ed avere il listino del mio sito aggiornato?

Oppure esiste un modo in codice PHP che mi permette di aggiornare le tabelle del mio DB Mysql prendendo le info direttamente da quel output?

grazie per il supporto
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    beh... si tratta già di un csv: ti basta fare un copia e incolla del testo della schermata che vedi e salvarlo con notepad o qualunque altro editori visuale ed hai il tuo file csv.

Se vuoi un sistema automatico... si può fare, ma dovremmo sapere molte cose sul tuo db.
    In generale leggi il contenuto del file remoto (quindi quello che tu vedi a schermo) con curl ed hai così il tuo testo csv, poi lo lavori per separare i campi ed inserirli nel db.

Grazie 1000 Luke,

con curl ho risolto il problema di come avere le info del datafeed in csv sul mio webserver con il seguente codice:

<?php

$ch = curl_init("http://www.*******.com/export.php?profileid=8&login=esaled&password=eddy" );
    $fp = fopen("nomefiledidestinazione.csv", "w");

curl_setopt($ch, CURLOPT_FILE, $fp);
    curl_setopt($ch, CURLOPT_HEADER, 0);

curl_exec($ch);
    curl_close($ch);
    fclose($fp);
    ?>

funziona perfettamente schedulato in cron..

per manipolare invece le colonne del csv esportato ed importarle nelle tabelle del mio Mysql sai indirizzarmi sulla corretta funzione PHP?
    Forse la "PARSE"?

grazie infinite

Permessi di invio