Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Convertire file mdf

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Convertire file mdf

Ciao, so che non è propriamente in topic, ma penso che qui potrò trovare delle risposte alla mia domanda.

Ho un database MSSQL in 2 file, .mdf e .ldf.

Non avendo accesso alla macchina che ha il server MSSQL, c'è un modo per poter aprire il file, o trasformarlo in sql standard?

Ho bisogno solo dei dati, anche tutti in formato stringa, non mi interessa mantenere chiavi ecc.

Qualche idea?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Il file .ldf dovrebbe essere il lock che crea il database (prova a verificare le dimensioni, dovrebbe essere 0 o quasi quest'ultimo) e significa che il database è in uso.
    Quindi probabilmente non riuscirai a copiare il file .mdf per poterci accedere. Quello che puoi fare è fermare il database e copiarti il file in modo da poterlo poi aprire con qualche tool (o con MSSQL stesso) e convertirlo in un CSV, oppure estrarne i dati accedendo direttamente dal database che sta girando adesso (mi sembra di aver capito che questo non puoi farlo..). Altri sistemi non credo che ce ne siano..

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    grazie, in effetti ho seguito la strada che hai suggerito.

Ho scaricato la versione trial di mssql e mssql studio e ho esportato in csv.

ciao :-)

Permessi di invio