Sto provando a studiare il c# direttamente dalla guida di visual c# 2005.Per esercitarmi sto provando a realizzare un'applicazione che mi visualizzi i dati di una tabella in alcune text box.Seguendo le varie procedure guidate ho fatto questa applicazione.Però quando richiamo il form con i campi da visualizzare non visualizza nulla.Poi quando provo a inserire dei valori mi lancia un'eccezione con questo errore:
Il provider 'Microsoft.Jet.OLEDB.4.0' non è registrato nel computer locale.
Che debbo fare per registrarlo?
Considerate che il codice generato è questo:
Vorrei scriverlo da me il codice ma con tutte queste procedure guidate il lavoro si velocizza.codice:using System; using System.Collections.Generic; using System.ComponentModel; using System.Data; using System.Drawing; using System.Text; using System.Windows.Forms; using System.Data.OleDb; namespace Database { public partial class Form2 : Form { public Form2() { InitializeComponent(); } private void tbUserBindingNavigatorSaveItem_Click(object sender, EventArgs e) { this.Validate(); this.tbUserBindingSource.EndEdit(); this.tbUserTableAdapter.Update(this.data_provaDataSet.tbUser); } private void Form2_Load(object sender, EventArgs e) { // TODO: questa riga di codice carica i dati nella tabella 'data_provaDataSet.tbUser'. È possibile spostarla o rimuoverla se necessario. this.tbUserTableAdapter.Fill(this.data_provaDataSet.tbUser); } private void btregistra_Click(object sender, EventArgs e) { } } }
Grazie.

Rispondi quotando