Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Struttura header, contents, footer

Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi spero di non avere sbagliato sezione.
    Vi spiego la mia situazione: vorrei creare un mio sito, trattasi di un blog, ma i dettagli non c'entrano.
    Ho scritto la pagina in modo che fosse suddivisa in 3 div principali: header, contents, footer.
    Ho dato a tutti una width di 800px con un padding di 20px, all'header un'height di 70px e al footer una di 50px.
    I contenuti non posso sapere se saranno di 100 o 2000 px, quindi no ho compilato quel campo.
    Nel modo che ho fatto io (che è sicuramente sbagliato, non lo nego) il footer viene messo sotto all'header e sovrapposto ai contenuti. Vorrei fare in modo che l'header sia in cima, il footer in basso e i contenuti in mezzo a questi due.
    Spero di essermi spiegato bene, se non l'ho fatto ditemelo e mi spiegherò meglio.

Grazie in anticipo dell'aiuto che spero mi darete.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    spiegato ti sei spiegato, è che senza vedere il codice ci vuole la sfera di cristallo per trovare l'errore

nel content hai usato dei float e non hai fatto il clearing?

Dammi due secondi e lo carico allora.
    Ho usato dei margin auto per centrare tutto orizzontalmente, float zero. Perdona l'ignoranza ma cos'è il clearing?

Ecco il link alla pagina, fatta mooolto banalmente.
    http://alevale94.altervista.org/home3.html

Originariamente inviato da AleVale94
    float zero.
    come no? io ne vedo, e più di uno

aggiungi al footer
    codice:
    clear: both;
    verificato su ff e torna a posto.

banalmente: quando usi i float rimuovi gli elementi dal flusso del documento, per "riportarli" a posto ti serve il clear. Puoi usare diverse tecniche per effettuare il clearing, basta che googli "clear css" e dovresti trovare tutte le info che ti servono

I float li avevo aggiunti dopo averti risposto, scusa

Ora funziona perfettamente su tutti i browser, un'ultima domanda: sai se è approvato dall'XHTML 1.0 transitorial? Spero non mi dia problemi con la validazione, per il resto è perfetto.

Originariamente inviato da AleVale94
    sai se è approvato dall'XHTML 1.0 transitorial?
    mi sono persa. approvato ... cosa?

Niente, scusami, mi son confuso! Pensavo all'XHTML quando è un attributo di CSS xD
    A posto così, hai risposto alla mia domanda esaurientemente, grazie mille!
    Si può chiudere.

Permessi di invio