Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Apache/2.2.3 (Linux/SUSE)

Ciao ragazzi, anzitutto buon anno a tutto il forum..
    volevo chiedervi una dritta..su un spazio web acquistato dall'azienda per la quale lavoro.. l'hosting è questo: Apache/2.2.3 (Linux/SUSE)..
    premetto che non ne so nulla di php..normalmente ho pubblicato siti su aruba o altri maintainer..solo che anche se lo spazio acquistato era linux..le directory forse non erano pubbliche..si insomma non avevo visto un sito tipo: http://museum.php.net/php-gtk

con tutte queste directory..ora pur avendo le password del dominio, tramite ftp non mi fa accedere..come mai?
    Chi mi aiuta a capire la differenza tra un hosting linux senza quelle directory e uno spazio che appare come il link che ho messo qui?
    Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia..e ringrazio anticipatamente chi mi spiega come dovrei fare per configurare ma sopratutto pubblicare tramite ftp..che pur avendo le password non vedo cartelle..anche se si connette al server..cosa cambia in questo caso con le directory?

Grazie
    :tongue:

Utente di HTML.it

Apache/2.2.3 (Linux/SUSE)

Non c è nessuno che almeno potrebbe indicarmi una guida sulle directory, Apache/2.2.3 (Linux/SUSE)?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    non ho ben capito cosa intendi fare...

vuoi che entrando via web in una directory dentro lo scope di Apache si veda l'elenco dei file o directory contenuti? piccola introduzione al problema, leggi

per il problema FTP, se non vedi cartelle le devi probabilmente creare... Prova a caricare dal tuo pc una cartella con un file di prova e una volta uploadata richiama il file e la cartella ia web. Se appare sei riuscito nel tuo scopo. Se chiamando la cartella appare il contenuto della stessa hai anche risolto il problema precedente (sempre che tu non carichi nella stessa cartella un file index.html, che viene generalmente letto in automatico e nasconde il resto dei file nella cartella)

Utente di HTML.it
    clasku..anzitutto grazie per avermi risposto..al contrario..non avevo mai pubblicato prima su un hosting linux dove come dici tu si vede l'elenco dei file o directory contenuti..
    sotto al dominio acquistato mi esce una cosa del genere..

Apache/2.2.3 (Linux/SUSE) Server at www........com Port 80

sotto poi c 'è una serie di directory con

_vti_inf.html
    error/
    htdig/
    phpMyAdmin.zip
    phpMyAdmin/
    postinfo.html
    private/

etc....
    scusa non ho inserito l indirizzo web del dominio..non vorrei che qualcuno della mia azienda veda.

Io conosco l'html e a volte ho incorporato script php in html..quindi ho pubblicato il sito su un server linux..ma senza directory..non so se mi sono spiegata..

quindi non conoscendo php volevo capire se si può pubblicare lo stesso un sito html con script php normalmente come ho sempre fatto su aruba..o cambia tutto?

Per quanto riguarda FTP pur avendo i codici di accesso...io uso ACE FTP..anche se ho configurato e inserito i codici di accesso..non vedo nulla sul server..dovrei vedere le cartelle almeno di un database o altro visto quello che ti ho messo su?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    in teoria via FTP dovresti vedere le stesse cartelle che vedi quando vai nella pagina www.tuodominio.com, se non le vedi è un pelo strano... Questo hosting ha un pannello di controllo in cui puoi verificare quello che puoi fare? Magari devi abilitare l'accesso FTP per visualizzare le cartelle...

dovresti chiedere al tuo host mantainer qual è la cartella pubblica in cui mettere i file del sito web, ho la sensazione che sia quella dove all'interno vedi le cartelle che hai elencato...

Scusa se non sono molto puntuale nei suggerimenti, ragionare senza vedere nulla e senza sapere i dettagli è complicato... Usa comunque l'assistenza del tuo hoster (FAQ, manuali d'uso, ecc)

Utente di HTML.it
    figurati..ti devo solo ringraziare per le tue risposte..sei stato l unico a rispondere..almeno fino ad ora..
    infatti è quello che dico anch'io..dovrei almeno vedere quelle cartelle..invece niente..riesco a fare la connessione ftp..ma dopo pochissimi secondi mi dà il messaggio : "operation timed out" questo perchè secondo te hanno cambiato la passw o perchè ci vogliono dei permessi per accedere a quelle cartelle?

Il pannello di controllo non c è..è un provider austriaco..mi hanno mandato solo i codici di accesso ftp

Utente di HTML.it
    se tu mi autorizzi posso inviarti in privato un messaggio o via mail del link che ti dicevo..così magari puoi capire meglio..che ne pensi?

Permessi di invio