Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Stampa su stampante ad aghi modulo continuo

Salve a tutti ho un gestionale sviluppato in java che fa delle stampe su una stampante ad aghi con carta a modulo continuo. La stampa è stata creata con iReport 3.7.2. Quando faccio più stampe il secondo foglio non lo fa iniziare dove voglio io. Sapreste dirmi se bisogna fare qualche settagglio per dirgli dove deve iniziare?

Grazie

Stefano

Ciao,

non so se hai già risolto, comuque...
    non conosco iReport, ma per esperienza ti dico che quando programmo in java o in altri linguaggi per una corretta stampa con modulo continuo io faccio così :
    per prima cosa setto la carta della stampante (attraverso proprierà-> avanzate) a seconda del modulo continuo in uso (nb: di default è impostato su A4 quindi se uni il modulo 210x305 che è un pelo più lungo la seconda pagina ha la stampa spostata un pò più in alto).
    Infine a livello di programmazione prendo il formato pagina da quello impostato dalla stampante selezionata e poi fa tutto da solo!
    In sostanza l'importante è impostare bene il tipo di carta.

Utente di HTML.it
    Ciao grazie della risposta. In effetti anche io sto usando la 210 X 305 solamente che ho problemi nella parte finale perchè dopo che ha scritto l'ultima cosa la stampante si ferma e non si mette pronta per una nuova stampa

Prova a controllare se sono state effettivamente generate più pagine, anche stampando su file o attraverso un'altra stampante.

Utente di HTML.it
    No mi scrive solamente un file però la stampante si ferma all'ultima cosa che scrive e non va fino a fine pagina. Forse gli devo dare qualche comando?

Se non finisce di stampare e non da nessun errore non so che dire.
    Forse si sta cercando di stampare qualcosa di troppo complicato per la stampante ad aghi?
    In genere alla stampante arriva il documento finito, se ci sono stati degli errori nel rendering la stampa non parte proprio nella maggiorparte dei casi. Che la stampa non si riposizioni bene mi lascia perplessa.In genere quando la stampa riparte il foglio dovrebbe tornare da solo nella posizione corretta(almeno nella maggiorparte delle stampanti ad aghi che ho visto).

Utente di HTML.it
    Ma che per caso nelle vecchie stampanti ad aghi si deve dare il comando di fine foglio oppure un comando per rimetterla ad inizio pagina successiva?

Permessi di invio