Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Redirect 301.. Google cancellerà le pagine di partenza?

Buongiorno a tutti...
    Ho un dubbio su Big G...

Ieri avevo un blog www.blog.it indicizzato benino.

Decido di spostarlo nel mio sito principale www.dominio.it una sottocartella /blog, quindi

ho detto a google:

1 - tutto quello che arriva a www.blog.it tramite 301 lo passi a www.dominio.it/blog

La mia domanda è:

Google cancellerà però mai dalla sua indicizzazione il primo sito (il www.blog.it) o lo terrà per sempre?

grazie mille!

Utente di HTML.it
    nessuno con esperienza simile?

secondo me rimarrà, ma il fatto di averlo spostato, un pochino penalizzerà.
    Cancellare? perchè? non credo...

Utente di HTML.it
    Perchè magari successivamente vorrei usare il primo dominio proprio per altri scopi....

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    In genere un URL che esegue un redirect 301 prima o poi scompare dall'indice... ma niente vieta che possa rientrare nel momento in cui il redirect non viene più effettuato.

Trattandosi della home, c'è chi consiglia di fare comunque un redirect 302, unico caso in cui questo viene consigliato rispetto al 301, però sinceramente non ho esperienza in merito.

Edit: vedi qui http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1300177
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta...

In realta (assurdo da una parte ) ma vorrei proprio che l'url di partenza sparisca, prima o poi, da google

grazie ancora!

A proposito di redirect 301 mi sta succedendo una cosa strana che non mi spiego e chiudo lume.
    Un sito aveva di media 1000-3000 visite al giorno poi ho dovuto spostarlo e cambiare dominio.
    Ho fatto il redirect sul file htaccess con il mod_rewrite e sembra tutto funzionare nel senso che le pagine le ho controllate e reindirizzano bene.

Tuttavia nelle statistiche del vecchio sito (tutto reindirizzato) leggo ancora qualche centinaio di visite.
    Come è possibile questo?

Utente di HTML.it
    non so risponderti... però ti chiedo risposta alla mia domanda

Come ti ha detto Rigby google dopo un po rimuove dai suoi indici la pagina che ha il redirect 301.
    Tuttavia conviene indicare a google nel webmaster tool lo spostamento di dominio dell'intero sito e rimuovere tutti i link verso di lui indirizzandoli a quello nuovo.
    Se non si può ci pensa il redirect.
    Esperienza diretta proprio in base al mio caso.

Ora però rispondete alla mia domanda. Grazie.
    Un sito aveva di media 1000-3000 visite al giorno poi ho dovuto spostarlo e cambiare dominio. Ho fatto il redirect sul file htaccess con il mod_rewrite e sembra tutto funzionare nel senso che le pagine le ho controllate e reindirizzano bene. Tuttavia nelle statistiche del vecchio sito (tutto reindirizzato) leggo ancora qualche centinaio di visite.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Che sistema usi per rilevare le visite del vecchio sito? Sei in grado di visualizzare le Url su cui il sistema di statistiche rileva il traffico? In che modo hai impostato il redirect?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio