Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Mychy

[VB.NET]windows mobile + sql server 2005 express

Dovrei sviluppare un'applicazione che funzioni su un palmare con windows mobile 6.5 e si interfacci ad un database sql server 2005 express che risiede in un pc.

Visto che non ho mai sviluppato per windows mobile vorrei sapere se ci possono essere problemi (soprattutto con la connessione ad sql server 2005) o particolarità da tener presenti

Grazie
    Michele

Utente di HTML.it
    Non mi sembra ci siano problemi particolari se non nella corretta configurazione di SQL Server.

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

A parte il fatto che è necessario sviluppare l'applicazione su Visual Studio non Express non ci sono grossi problemi, domanda: perchè invece non sviluppare applicazione e lanciarla da server tramite terminal server dal palmare ?? Così almeno sfrutti le risorse del server invece che il palmare.

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Non ci avevo pensato, ma la parte che deve girare nel palmare deve solo inviare due valori al database un importo e l'ID del prodotto, e non fa nessun'altra operazione

Se hai gli strumenti a pagamento per farlo tanto meglio, con la soluzione terminal però puoi fare girare la tua applicazione indipendentemente dal tipo di hardware che utilizzi.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Ma il servizio terminal sarebbe il Desktop remoto ???

Diciamo di si Ovviamente per fare questo devi crearti un utente che abbia i necessari privilegi (per intengerci non farci entrare un amminisratore in terminal).

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Quindi N utenti per n terminali.....

Beh ovvio che la soluzione di questo tipo è conveniente solo se hai 1 o 2 terminali (il server già viene con 2 licenze terminal se non mi sbaglio)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Violence77
    A parte il fatto che è necessario sviluppare l'applicazione su Visual Studio non Express non ci sono grossi problemi
    Ma scusa chi ha mai parlato di Visual studio Express??

.... perchè invece non sviluppare applicazione e lanciarla da server tramite terminal server dal palmare ?? Così almeno sfrutti le risorse del server invece che il palmare.
    Per un trasmettere un paio di valori non mi sembra un gran guadagno.

Se hai gli strumenti a pagamento per farlo tanto meglio.....
    O ha Visual Studio o non sviluppa!!!!
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Permessi di invio