Volevo chiedere qualche info per quanto riguarda la funzione to_date. Oracle dopo il 31 dicembre 2010 sta dando degli errori, cioè se io vado a scrivere su oracle "select to_date('13:00', 'HH24:MI') from dual;" oppure "select to_date('13:00 01/05/2011', 'HH24:MI
DD-MM-YYYY') from dual;" come potete vedere dallo stamp in allegato nel primo mi esce la data del primo giorno del mese corrente e no l'ora, mentre nel secondo mi esce solo la data che ho inserito e no l'ora. Vi ho detto che mi da questo problema dopo il 31 dicembre 2010 perché io il 31 provai è mi dava l'ora con i minuti convertiti ora non più!!! Ho provato in qualsiasi modo ma mi da sempre la data del primo giorno del mese. Come posso riconvenire a
questo problema? A me serve convertire la l'ora inserita in ora per la funzione che sto implementando mi serve l'ora di ingresso e l'ora di uscita di un dipendente per calcolarmi lo stipendio di ogni mese e fino al 31 dicembre me lo calcolava ora non più perché al posto dell'ora mi esce la data del primo giorno del mese corrente.
OraDataIngresso e OraDataIngresso sulla creazione tabella sono dichiarate date e sono insertite come date.
Questo è il codice per calcolarmi lo stipendio:
codice:
select sum((DataOraUscita-DataOraIngresso)*24) into HoursTot from Lavora where MatricolaDipendente=MatDip AND to_char(DataAssegnamento,'MM')=to_char(sysdate,'MM');
if(Matricola = MatDip)
then Return QuotaMensile+QuotaStraord*(HoursTot-NumOre);