Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[SQL Oracle] Problema con il to_date

Volevo chiedere qualche info per quanto riguarda la funzione to_date. Oracle dopo il 31 dicembre 2010 sta dando degli errori, cioè se io vado a scrivere su oracle "select to_date('13:00', 'HH24:MI') from dual;" oppure "select to_date('13:00 01/05/2011', 'HH24:MI
    DD-MM-YYYY') from dual;" come potete vedere dallo stamp in allegato nel primo mi esce la data del primo giorno del mese corrente e no l'ora, mentre nel secondo mi esce solo la data che ho inserito e no l'ora. Vi ho detto che mi da questo problema dopo il 31 dicembre 2010 perché io il 31 provai è mi dava l'ora con i minuti convertiti ora non più!!! Ho provato in qualsiasi modo ma mi da sempre la data del primo giorno del mese. Come posso riconvenire a
    questo problema? A me serve convertire la l'ora inserita in ora per la funzione che sto implementando mi serve l'ora di ingresso e l'ora di uscita di un dipendente per calcolarmi lo stipendio di ogni mese e fino al 31 dicembre me lo calcolava ora non più perché al posto dell'ora mi esce la data del primo giorno del mese corrente.

OraDataIngresso e OraDataIngresso sulla creazione tabella sono dichiarate date e sono insertite come date.

Questo è il codice per calcolarmi lo stipendio:
    codice:
    select sum((DataOraUscita-DataOraIngresso)*24) into HoursTot from Lavora where MatricolaDipendente=MatDip AND to_char(DataAssegnamento,'MM')=to_char(sysdate,'MM');
    if(Matricola = MatDip) 
    then Return QuotaMensile+QuotaStraord*(HoursTot-NumOre);

Re: [SQL Oracle] Problema con il to_date

Originariamente inviato da g8a8b8r8y
    Volevo chiedere qualche info per quanto riguarda la funzione to_date. Oracle dopo il 31 dicembre 2010 sta dando degli errori, cioè se io vado a scrivere su oracle "select to_date('13:00', 'HH24:MI') from dual;" oppure "select to_date('13:00 01/05/2011', 'HH24:MI
    DD/MM/YYYY') from dual;" come potete vedere dallo stamp in allegato nel primo mi esce la data del primo giorno del mese corrente e no l'ora, mentre nel secondo mi esce solo la data che ho inserito e no l'ora. Vi ho detto che mi da questo problema dopo il 31 dicembre 2010 perché io il 31 provai è mi dava l'ora con i minuti convertiti ora non più!!! Ho provato in qualsiasi modo ma mi da sempre la data del primo giorno del mese. Come posso riconvenire a
    questo problema?
    http://download.oracle.com/docs/cd/B...004.htm#i34924
    The default datetime formats are specified either explicitly with the initialization parameter NLS_DATE_FORMAT or implicitly with the initialization parameter NLS_TERRITORY. You can change the default datetime formats for your session with the ALTER SESSION statement.
    quindi in genere se non lo specifichi non puoi "agevolmente" sapere con quale formato venga visualizzata la data.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

C'è una sezione creata appositamente per le problematiche riguardanti i database.

Sposto la discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Quindi come devo provvedere a farmi uscire l'ora? e quindi per farmi la differenza di ore. Grazie!! Fammi un esempio! Grazie 1000!!!

Ho provato come hai detto ma mi esce sempre e solo la data e no l'ora... Nessun sa dirmi come devo fare? Grazieeee

Permessi di invio