Ciao
sono 2 ore che mi sta facendo impazzire questa cosa.
allora ho per ora 3 checkbox con stesso name ma id diversi che non conosco, visto che vengono generati lato server (jsp-struts).
in pratica devo settare i tipi di permessi ai nuovi utenti che devo registrare.
se seleziono "amministratore" devo disabilitare le altre 2 scelte e se seleziono una delle 2 disabilito amministratore.
allora :
ch è il checkbox che passo all'evento dell'onclick
verifico che il valore sia amministratore e a quel punto cerco di disabilitare le altre 2.
non conoscendo prima gli id come posso fare?
ho provato a cercare qualche soluzione e una che mi sembrava carina non vuole funzionare.
In pratica creo la var elementi tramite il name dei chebox che dovrebbe (se ho capito) contenere a questo punto i 3 elementi che devo verificare. elementi.lenght mi restituisce di fatto 3. provo a fare un for ma niente da fare non cicla un bel niente.
a questo punto mi meto in una var la lunghezza dell'oggetto elementi e se faccio un alert mi da undefined.
Nel peggiore dei casi avendo pochi elementi potrei arrivare tramite id visto che nell'output l'id è uguale. ma vorrei evitare in caso si dovesse aggiungere un altro ruolo fare anche modifiche in questo punto
grazie per gli eventuali suggerimenticodice:function abilita(ch){ var s = ch.value; var elementi = document.getElementsByName("ruolo"); //alert(elementi.length); var ll = elementi.lenght; alert(ll); for(var i=0; i<elementi.lenght; i++){ alert(i); alert(elementi[i].value); } /*if(s=="amministratore"){ if(ch.checked){ alert(document.getElementById("ruolo-2").value); } else{ } } else{ alert("else"); }*/ }