Buonasera a tutti, sono alle prese con una parte di un progetto universitario...
Cercherò di essere chiaro e sintetico, per quanto mi sarà possibile. Ho redatto una guida di un sito da modificare, all'interno di essa ho messo dei punti di ancoraggio collegati all'indice, in modo che a click dell'utente, la pagina scorra automaticamente al punto di interesse.

Detto questo, il problema che devo affrontare è come mettere all'interno di ogni pagina la possibilità di aprire direttamente la guida al punto desiderato. Esempio:
link: http://localhost/programma/index.php?m=tasks
Voglio che la guida si apra al punto /guide/guida.html#tasks

E così via per tutto il sito (logicamente cambia il link, ovvero invece di tasks potrebbe esserci projects et similia); il sistema è scritto in php e MySQL, ma per il popup userei un piccolo script in javascript, come se ne trovano a dozzine in internet.
Vorrei inoltre che il popup si aggiornasse nel caso venisse aperto un nuovo ancoraggio, non che quindi l'utente si possa ritrovare con 10 pagine contemporaneamente...
Per molti potrà essere un quesito da poco, ma non so come far capire al sistema quale punto aprire direttamente, contando che il layout della pagina rimane lo stesso per tutta la navigazione, se non appunto con l'intercessione dei vari moduli.
Aprendo la pagina index.php all'interno della sezione help, ho questo codice, non so se possa tornare utile:

codice:
$titleBlock = new CTitleBlock( 'Help', 'help.png', $m, "$m.$a" );

$titleBlock->show();

$hid = dPgetParam( $_GET, 'hid', 'help.toc' );

$inc = "{$dPconfigsite ['root_dir']}/modules/help/{$AppUI->user_locale}/$hid.hlp";

if (!file_exists( $inc )) {

$inc = "{$dPconfig['root_dir']}/modules/hesite lp/en/$hid.hlp";

$hid = "help.toc";

$inc = "{$dPconfig['root_dir']}/modules/help/{$AppUI->user_locale}/$hid.hlp";

$inc = "{$dPconfig['root_dir']}/modules/help/en/$hid.hlp";

}

}

}

if ($hid != 'help.toc') {

echo '' . $AppUI->_( 'index' ) . '';

}

readfile( $inc );

?>
Il file help.toc.hlp è una pagina con all'interno un link che rimanda ad un sito esterno da cui scaricare il manuale in pdf (giusto per farvi capire, il mio ruolo è per l'appunto trasferire la guida pdf-->html).
Mi scuso in caso fossi stato confusionario, ma spiegare queste cose via forum è a volte complicato, perlomeno per me... :P
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!