Salve sto utilizzando le API di GoogleMap con Javascript (la versione 3 delle API) e stavo modificando (per comprendere) un esempio che proponeva la guida di GoogleMapCode.
In pratica dovrei visualizzare un percorso selezionando un punto di inizio, uno di fine, ed alcuni waypoints.
Il percorso viene anche visualizzato, ma io vorrei che rispettasse l'ordine che ho dato dei waypoints, quindi che parta dall'inizio, passi dal primo waypoint, poi dal secondo e così via fino al punto di fine. Invece il percorso mi viene sempre ottimizzato!

Questa è la mia funzione di calcolo del percorso: (non molto diversa dall'originale che calcolava il percorso ottimizzato)

codice:
function calcRoute() { 
var start = document.getElementById("start").value; 
var end = document.getElementById("end").value; 
var waypts = []; 
var checkbox1 = document.getElementById("waypoints_1"); 
var checkbox2 = document.getElementById("waypoints_2"); 
var checkbox3 = document.getElementById("waypoints_3"); 
var checkbox4 = document.getElementById("waypoints_4"); 
for (var i = 0; i < checkbox1.length; i++) { 
       if (checkbox1.options[i].selected == true) { 
           waypts.push({ location:checkbox1[i].value, stopover:true}); } 
       if (checkbox2.options[i].selected == true) { 
           waypts.push({ location:checkbox2[i].value, stopover:true}); } 
       if (checkbox3.options[i].selected == true) { 
           waypts.push({ location:checkbox3[i].value, stopover:true}); } 
       if (checkbox4.options[i].selected == true) { 
           waypts.push({ location:checkbox4[i].value, stopover:true}); } 
       } 

var request = { 
origin: start, 
destination: end, 
waypoints: waypts, 
optimizeWaypoints:false, 
travelMode: google.maps.DirectionsTravelMode.DRIVING }; 
directionsService.route(request, function(response, status) { 
if (status == google.maps.DirectionsStatus.OK) { 
      directionsDisplay.setDirections(response); var route = response.routes[0]; 
      var summaryPanel = document.getElementById("directions_panel");   
      summaryPanel.innerHTML = ""; // For each route, display summary information. 
      for (var i = 0; i < route.legs.length; i++) { 
            var routeSegment = i + 1; summaryPanel.innerHTML += "Route Segment: " + routeSegment + "
"; summaryPanel.innerHTML += route.legs[i].start_address + " to "; summaryPanel.innerHTML += route.legs[i].end_address + "
"; 
            summaryPanel.innerHTML += route.legs[i].distance.text + "

"; } } });
La guida dice che mettendo optimizeWaypoint a false dovrebbe far passare il percorso per i waypoint senza cambiarne l'ordine, ma invece lo ottimizza comunque! Perchè? Dove sbaglio?

Per maggiori informazioni vi posto anche l'esempio che ho modificato: http://code.google.com/intl/it-IT/ap...html#Waypoints

la modifica sta nel fatto che io ho utilizzato 4 menu a tendina per i waypoints e che non voglio ottimizzare il percorso.

Grazie!