Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Cambio host sito

Utente di HTML.it

Cambio host sito

Buongiorno, espongo il mio quesito.

Mi e' stato affidato il compito di gestire e rifare un vecchio sito web (in linea dal 2004).
    La piattaforma e' apache , php e mysql ed il sito e' ben poizionato sui motori di ricerca ed ha un page rank di 4.
    Il sito era stato sviluppato a suo tempo con un cms proprietario, ora voglio rifare tutto il layout con grafiche moderne ed accattivanti, usando joomla o semplicemente creando un sito statico(si tratta di un sito di presentazione aziendale).

Ora i miei dubbi sono questi:

- come gestire il tutto senza perdere il posizionamento del sito?
    - cambiando la struttura delle cartelle del sito perdo anche il posizionamento?
    - cambiando host e struttura perdo il posizionamento?
    - e cambiando solo la struttura mantenendo lo stesso host (agendo su htaccess con un redirect permanent)?

Vorrei trovare una soluzione ed i vostri consigli.
    Grazie dell' attenzione.

Francamente non è una cosa facile e richiede molto tempo perché ci sarà la necessità di fare un mapping tra vecchia pagina web e quella nuova se non vuoi perdere il posizionamento su Google.

Modificando le URL dovrai impostare un redirect 301 verso la nuova risorsa se non vuoi perdere il ranking.
    Cambiando il fornitore dello spazio web non perderai il posizionamento.

Probabilmente risparmierai tempo a cambiare soltanto il foglio CSS e i vari loghi invece che passare a Joomla.

Joomla è certamente più flessibile ma il trasferimento sarà sicuramente lento e costoso.

Utente di HTML.it
    Ok grazie dei preziosi consigli!

Permessi di invio