Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Creare codice che mi ricerca nel database le regioni

Buongiorno, spero di avere un aiuto da parte vostra il mio sito ha il motore di ricerca ma volevo aggiungere le regioni cosi da portare l'utente finale a vedere annunci della sua zona, gli annunci vengono salvati all'interno database con le regioni anche le citta provincia ma mi interessa per il momento le regioni poi capito quelle è facile fare anche le altre.
    Io ho fatto il codice selezione regioni a tendina dove ci sono tutte le regioni salvate nel database alla tabella country e fin qui ci sono ma volevo il codice ora che quando io seleziono la regione tipo veneto mi vada a cercare solo gli annunci del veneto sono nella tabella classified le numerazioni sono AdID e dove viene memorizzata la regione è AddressCountry.

Nel codice sotto sarebbe il motore di ricerca abbiamo la casella text poi la selezione delle categorie primarie non quelle secondarie e poi quello inserito da me le country ovvero le regioni ma le tabelle database sono con questo nome country.
    php
    <tbody>
    <tr>
    <td align="left" valign="middle" nowrap="true"><table valign="top" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%">
    <tbody>
    <tr>
    <td width="60%" nowrap="true">
    <form action="<?php echo base_url ?>search/" method="post" name="frmSearchAd" id="frmSearchAd" class="searchform">
    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" height="45">
    <input name="isSearchForm" value="true" type="hidden">
    <tbody>
    <tr>
    <td><div class="ww_table_left">
    </div></td>
    <td class="ww_table"><span class="keySpan">
    <input name="Keyword" value="<?php echo $exp_send["q"] ?>" class="keyword" autocomplete="off" type="text">
    </span></td>
    <td class="ww_table" style="padding-left: 10px;">
    <div kjmenu="searchCat" id="searchCat" class="kjmenu_main_wrap" onmouseover="show_drop_down ( 'ul_cat', this ) ;" onmouseout="hide_drop_down('ul_cat');">
    <div id="searchCat_name" class="kjmenu_main_text">
    <?php echo $lang["lang_header"]["search_form"]["str_all_ads"] ?>
    </div>
    <?php
    if ( ! empty ( $mainCategory ) )
    {
    echo "<ul id='ul_cat' >" ;
    foreach ( $mainCategory as $cat )
    echo "<li onclick='select_dropdown_category ( ".$cat["CategoryID"]." , this );'>".$cat["CategoryName"]."" ;
    echo "[/list]" ;
    }
    ?>
    <span >
    [img]<?php echo base_url ?>theme/<?php echo $app_init_data[[/img]/images/browseAds_arrow.gif" style="" border="0">
    </span>
    <input name="CatId" id="search_cat_id" value="0" type="hidden">

<select name="Address_post_Country" sch_req="1" sch_msg="Country" >
    <option value="">Regione</option>
    <?php
    $countries = $data->select ( "Country" , "*" , NULL , 0 , 500 , " CountryName" ) ;
    if ( ! empty ( $countries ) )
    foreach ( $countries as $country )
    if ( $classified["AddressCountry"] == $country["CountryName"] )
    echo "<option value='".$country["CountryName"]."' selected='selected'>".$country["CountryName"]."</option>" ;
    else
    echo "<option value='".$country["CountryName"]."'>".$country["CountryName"]."</option>" ;
    ?>
    </div></td>
    <td class="ww_table" style="padding-left: 15px;" ><input id="searchAd" value="<?php echo $lang["lang_header"]["search_form"]["str_post_button"] ?>" class="searchButton" type="submit">
    </td>
    fine PHP
    Oppure cancellate quello che ho fatto io la parte se avete idee migliori avevo pensato di andare direttamente a ricercare le regioni dentro tabella database classified ma come selezionarle nel motore di ricerca. Parte che sto aggiornando
    Spero mi potete aiutare se non capite o per altre info sono qui, se avete 10 minuti da intervenire direttamente nel mio sito inserendo il codice che io non riesco a creare sarei molto contento, si conosco il php ma quando si parla di codici avanzati mi perdo. Grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    scusa ma se hai una select con le regioni quando uno clicca su cerca controlli quello che ha selezionato! no!? !?

Utente di HTML.it
    No non è cosi semplice come pensi allora il select regioni viene da una tabella del database a parte country è solo il menu a tendina completo delle regioni non c'è altro.
    Quello che devo aggiungere che quando premo una delle regioni "country" mi vada a ricercare nel database tabella classified riga addresscountry li sono scritte la regioni per ogni annuncio memorizzato.

non ho capito ^_^

vuoi che quando si seleziona la regione vada a cercare senza dover cliccare sul bottone cerca?

Utente di HTML.it
    No quella funzione spiego meglio e preciso con questo codice scritto sotto non va a cercare gli annunci della regione che seleziono premendo search escono sempre gli annunci di tutti le regione.

<?php (creato codice per casella a tendina con scritto regione) $countries = $data->select ( "Country" , "*" , NULL , 0 , 500 , " CountryName" ) ;ora prendo tutte le regioni nella tabella country del database con CountryName
    foreach ( $classified as $classified )
    echo "<option value='".$country["CountryName"]."' selected='selected'>".$country["CountryName"]."</option>" ;
    else
    echo "<option value='".$country["CountryName"]."'>".$country["CountryName"]."</option>" ;
    ?>queste è sempre il codice per prendere le regioni
    Ora mi manca quando io selezione la regione nel menu a tendina mi serve il codice che cerca nella tabella classified tutti gli annunci presenti in quella regione.

Originariamente inviato da gazzol79
    No quella funzione spiego meglio e preciso con questo codice scritto sotto non va a cercare gli annunci della regione che seleziono premendo search escono sempre gli annunci di tutti le regione.

<?php (creato codice per casella a tendina con scritto regione) $countries = $data->select ( "Country" , "*" , NULL , 0 , 500 , " CountryName" ) ;ora prendo tutte le regioni nella tabella country del database con CountryName
    foreach ( $classified as $classified )
    else
    ?>queste è sempre il codice per prendere le regioni
    Ora mi manca quando io selezione la regione nel menu a tendina mi serve il codice che cerca nella tabella classified tutti gli annunci presenti in quella regione.
    questo è ovvio il codice che hai postato è solo una select che viene selezionata lato client, il valore selzionato lo devi leggere lato server e poi fare la query

Utente di HTML.it
    Questo è il file search.php dove ci sono le query per le categorie e fascia prezzo minimo massimo è qui il bello devo creare il codice ricerca regioni su questo file.
    <?php

if ( $_POST )
    {
    $qstr = "" ;
    if ( intval ( $_POST["CatId"] ) > 0 )
    {
    $qstr .= "category/" ;
    $qstr .= get_sef_url ( intval ( $_POST["CatId"] ) , "Category" ) ."/" ;
    }
    else
    $qstr .= "c-BrowseClassified/" ;

if ( $_POST["Keyword"] != "" )
    $qstr .= "q:".str_replace ( "|" , "", $_POST["Keyword"] )."|" ;
    if ( floatval ( $_POST["minPrice"] ) > 0 )
    $qstr .= "p1:".str_replace ( "|" , "", floatval ( $_POST["minPrice"] ) )."|" ;
    if ( floatval ( $_POST["maxPrice"] ) > floatval ( $_POST["minPrice"] ) )
    $qstr .= "p2:".str_replace ( "|" , "", floatval ( $_POST["maxPrice"] ) )."|" ;
    $qstr .= "p:0|gal:0|typ:|" ;

if ( ! empty ( $_POST["sortBy"] ) )
    {
    switch ( $_POST["sortBy"] )
    {
    case "dasc" :
    case "ddesc" :
    case "plow" :
    case "phi" :
    $qstr .= "ord:".$_POST["sortBy"] ;
    break;
    default: