Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Integrazione PHP Flash

Utente bannato

Integrazione PHP Flash

non ho ben capito come comunicano flash e php

cioè se per esempio devo visualizzare dei dati da un database con flash, come mi dovrei comportare?

in azioni fotogramma mettere tipo
    $query="SELECT * FROM users?
    na cosa del genere oppure cambia di parecchio?

cioè la domanda è:
    In flash , per interagire con mysql, si puo' usare il linguaggio php?

Spero di essere stato chiaro

Re: Integrazione PHP Flash

Originariamente inviato da Marcello007
    cioè la domanda è:
    In flash , per interagire con mysql, si puo' usare il linguaggio php?
    La risposta è no: in flash puoi usare solo actionscript.

Però..... in flash puoi usare comandi tipo loadvars, se non ricordo male (è un po' che non spippolo con Flash), oppure leggere file di testo esterni ed importarli in flash come variabili dinamiche.
    Bene, lì puoi inserire codice PHP: al posto di far leggere un file di testo statico, linki il file SWF ad una pagina PHP, che si interfaccia al DB e restituisce i risultati della query sotto forma di una stringa di testo (da te formattata) che sai come andare a leggere con il Flash.

Detto questo, dalle poche righe che hai scritto, mi sembra che però sai poco di Flash, ed anche di PHP.
    Flash non potrà mai leggere uno script PHP, o PHP/MySQL per due motivi che riguardano proprio l'essenza stessa di PHP.
    1. PHP necessita di un interprete, e Flash non ne ha uno nativo per il PHP.
    2. PHP è un linguaggio lato server, Flash (salvo l'utilizzo pesante di Flash Remoting) non è un programma con linguaggio lato server (come PHP) ma lato client.

Il mio consiglio è doppio: vai nel forum di flash (o fai qualche ricerca in google) perché di sicuro trovi un sacco di informazioni in merito a quello che serve a te.
    Prima però ti consiglio di studiare bene almeno 1 dei due linguaggi in cui vuoi cimentarti, perché sennò diventi matto a provare a farli pure interagire tra di loro.
    Ti auguro buon lavoro.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio