Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Script per Rilevare Provenienza Visitatori (città)

Ciao a tutti, ho fatto qualche ricerca sul forum per evitare di farvi perdere tempo prezioso ma ho trovato solo questo topic, che però è troppo generico per le mie esigenze

(http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=provenienza)

Lì si parla di uno script per rilevare la nazionalità di chi arriva, a me servirebbe qualcosa di più: un sistema che, una volta rilevato l'IP, lo confronti con i database e sia quindi in grado di scoprire la città di provenienza chi arriva (o meglio, del suo ISP). Esiste qualche script pronto o qualche servizio (anche a pagamento) ?

Grazie mille

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non sarà mai preciso un sistema di questo tipo, perché l'informazione dell'IP non è relativo all'abitazione, ma al nodo più vicino (neanche alla centrale telefonica).
    Ad esempio: andando su un sito che dovrebbe dirmi da dove mi collego dice Roma, attualmente sono a circa 100Km da lì.

fermo restando l'osservazione fatta sopra... hai 2 scelte possibili:
    1) affidarti ad un sistema di statistiche gestito da siti appositi (histat, shinistat, etc) che ti consentono di avere statistiche molto accurate.
    NB: si basano su js... con tutte le conseguenze e implicazioni che ne derivano.
    2) devi crearti un db in cui registri per ogni range di ip la provenienza (si trovano on line belli e pronti ma sono molti diversi mb)

io consiglio vivamente la prima soluzione (semplice, veloce e funzionale)

La prima soluzione è sicuramente ottima, il problema è che il rilevamento della provenienza mi serve non a fini di rilevamento statistico ma per la lettura del dato in tempo reale e la pubblicazione in home page di un annuncio specificamente studiato per una data località. Per questo la seconda strada mi pare molto interessante: hai consigli da darmi su come ricercare un database di questo genere: parlo proprio della query specifica sui motori, che non saprei come impostare

Grazie, utilissimo e gentilissimo

Permessi di invio