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  1. #1

    c# accedere in lettura a durata file audio

    Sto realizzando un lettore musicale e mi serve poter accedere in lettura alla durata dei file audio, per fare in modo che quando la durata corrisponde alla posizione della canzone in riproduzione (quindi quando termina) ne parta un' altra.
    Uso la wmp.dll, e non ho alcun problema con la maggioranza delle canzoni.
    ma un mp3 non viene riprodotto perchè nell'elenco proprietà, l' attributo durata è vuoto, quindi non viene eseguito. Poi un altro mp3 risulta secondo l'elenco proprietà lungo 6.55, ma in realtà e lunga 2 min circa, quindi quando la canzone termina non parte alcun' altra canzone.
    Dunque mi servirebbe un modo per poter accedere in lettura alla durata dei file audio senza dover cercare il valore della durata indicato nelle proprietà.
    Questi file infatti vengono riprodotti correttamente sia da VLC che da Windows Media Player, quindi un modo per accedere alla durata in maniera diversa ci deve essere per forza.
    Chiedo aiuto a voi! XD

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Se ti studi la struttura interna del formato Mp3 non penso tu abbia poi problemi a calcolarti la durata del brano, il tutto senza usare librerie.

    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

  3. #3
    con quel metodo legge il valore presente nell'elenco proprietà?

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Quale metodo??
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

  5. #5
    quello che prevede la lettura della durata tramite la lettura dell'header del mp3
    per metodo non interno metodo nel senso di procedura o funzione.

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    Scusa...si in quel modo si può calcolare la durata dell'mp3. Ma non è una proprietà ma un semplice calcolo.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

  7. #7
    siccome nel mio lettore vorrei riprodurre anche file wav e wma, il ragionamento è analogo anche per quel tipo di file?

  8. #8
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    No, ogni formato ha la sua struttura interna. Il formato Wav è il formato più semplice perché contiene dati audio non compressi.

    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

  9. #9
    sarebbe questo la formula che mi serve per calcolare la durata?
    Formula for counting frame length in Bytes:

    FrameLen = int((144 * BitRate / SampleRate ) + Padding);

    Eg. for Bitrate = 192kbps, SampleRate = 44.1kHz a Padding = Yes
    FrameLen = int((144 * 192000 / 44100) + 1) = 627 Bytes
    int() means round to bottom. FrameLen includes frame header.

  10. #10
    Utente di HTML.it
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    Non posso dirti con certezza se sia giusto o meno, per fortuna ho poco a che fare con gli Mp3 e a memoria non ricordo. Comunque sia a prima vista potrebbe essere corretto.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

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